Pasqua con Gucci Osteria

Arte, Attualità, chef, Cibo, Cucina, CULTURE, Design, Evento, EVENTS, Firenze, Food, Gucci, ITALY, Lusso, Massimo Bottura, mestiere, News, Pasqua, Primo piano, ristorazione

Gucci Osteria Firenze, il ristorante stellato creato dallo chef di fama mondiale Massimo Bottura e situato all’interno del Gucci Garden nel trecentesco Palazzo della Mercanzia in Piazza della Signoria, presenta la Colomba in edizione limitata. Proposta in un’elegante confezione disegnata da Gucci per l’occasione, la nuova delizia ideata da Karime Lopez e Takahiko Kondo, Co-Executive chef della Gucci Osteria, annuncia l’inizio della primavera.

Il tradizionale dolce italiano, nella versione di Gucci Osteria è realizzato con ingredienti di altissima qualità tra cui farina, lievito naturale, burro, uova fresche, mandorle e zucchero perlato. L’impasto viene mescolato con bergamotto italiano candito e tagliato a mano e yuzu proveniente dal Giappone, per una versione intensamente agrumata del classico dolce. Attraverso un lungo processo di lievitazione, si ottiene una dolcezza unica: la colomba risulta morbida e intensamente agrumata all’interno e leggermente croccante all’esterno.

La Colomba è in vendita presso la Gucci Osteria di Firenze e può essere acquistata tramite l’e-shop della Gucci Osteria Firenze, a partire dal 28 marzo fino al 14 aprile. Ogni Colomba è presentata in un’elegante confezione di latta decorata con un caratteristico motivo floreale Gucci.

Gucci Osteria da Massimo Bottura comprende una linea di ristoranti contemporanei che condividono gli stessi valori e principi. Situate in selezionate città del mondo, ognuna celebra la propria identità e unicità, condividendo una filosofia culinaria che cavalca l’onda delle stagioni con creatività, eleganza, humour e sensualità.

Catturando l’energia giovanile incarnata dalla Maison Gucci e con la filosofia dello chef Massimo Bottura, Gucci Osteria attinge da un filo ereditario unico: sempre contemporanea nel suo presente, ma sempre proiettata verso il futuro.

Fondata a Firenze nel 1921, Gucci è uno dei più importanti brand nel settore del lusso, sotto la guida di Marco Bizzarri, presidente e CEO, e di Alessandro Michele, direttore creativo. Sulla scia del centenario della Maison, Gucci è proiettata verso i prossimi cento anni, continuando a ridefinire il concetto di lusso all’insegna di valori fondamentali quali creatività, tradizione artigianale e innovazione. Gucci fa parte del Gruppo Kering, leader mondiale nel campo dell’abbigliamento e degli accessori, che sostiene e promuove lo sviluppo di alcuni tra i più importanti brand nel settore moda, pelletteria, gioielli e orologeria.

É possibile prenotare la Colomba in edizione limitata fino al 14 aprile 2022.

www.gucciosteria.com/it/florence/shop/