“Cucina Green” come stile di vita

Attualità, chef, Cibo, Cucina, Food, News, Primo piano, ristorazione

L’acronimo PACA sta per una delle regioni più belle della Francia, che comprende montagne, mare e verde: Provence-Alpes-Côte d’Azur. È nel cuore delle Alpilles, in Provenza, che si trova da più di 70 anni Baumanière Les Baux de Provence, l’importante istituzione alberghiera e gastronomica. Un albergo a 5 stelle e i suoi ristoranti stellati sono l’espressione dell’arte di intrattenere coltivata dai proprietari. Nel Baux de Provence, il ristorante La Cabro d’Or accoglie i suoi clienti nella cornice idilliaca della sua terrazza all’ombra dei gelsi o nella calda atmosfera della sua sala.

Chef Michel Hulin, foto di Virginie Ovessian

Il ristorante La Cabro d’Or ufficializza il suo impegno per lo sviluppo sostenibile ottenendo il marchio “Green Food”. Questa etichetta premia l’approccio ambientale dei ristoranti e attesta il desiderio di agire per l’ambiente, sia sulla scelta delle materie prime, la riduzione del dispendio energetico o la gestione dei rifiuti dell’attività culinaria.

A capo delle cucine Cabro d’Or dal 2001, Michel Hulin fa parte di una cucina locale lavorando con produttori locali selezionati per la qualità del loro prodotto e per il loro impegno. Green Food è il primo marchio eco-responsabile per la ristorazione in Francia.

Terrazza, foto di Virginie Ovessian

Nell’incantevole atmosfera del ristorante gourmet, lo chef Michel Hulin invita a gustare la sua raffinata cucina provenzale. Nei piatti c’è l’olio d’oliva aromatico della valle del Baux-de-Provence che viene utilizzato per mettere in risalto le sue creazioni.

Foto di Virginie Ovessian

Dalle sue esperienze con Gérard Boyer a Château Les Crayères o Michel Guérard a Prés d’Eugénie, Michel Hulin ha acquisito una tecnica e un gusto per la ricerca. Propone una tavola generosa e autentica, ispirata alle Alpilles e offre una cucina raffinata.

Seleziona i prodotti da produttori locali e si preoccupa di rispettare tutti i sapori della Provenza alla ricerca del giusto equilibrio. “La Provenza e più precisamente le Alpilles, ci offrono una gamma di prodotti di grande varietà e di alta qualità: un terroir unico. » Michel Hulin.

www.baumaniere.com/en/gastronomy/la-cabro-dor/