Grand Hotel Bristol Resort & SPA

Bar, BEAUTY, Bellezza, Benessere, Cibo, Cucina, CULTURE, Design, Divertimento, Drink, Estate, Evento, EVENTS, Food, Hotel, Inverno, ITALY, NATURE, News, Primo piano, punti di ritrovo, Ristorante, ristorazione, TRAVEL, Turismo, Viaggi, Vino, Wine, WORLD

Ci troviamo a Rapallo, dove la struttura si colloca a pieno titolo nella tradizione della grande hotellerie ligure. Con l’ampio giardino, la grande piscina, il ristorante gourmet Le Cupole, che propone le ricette della cucina ligure, il bar La Via della Seta, la terrazza del ristorante Chamberlain con vista incomparabile sul golfo del Tigullio e l’informale pool bar, il Grand Hotel Bristol offre agli Ospiti il massimo del comfort, con le sue 83 camere e suites, e la prestigiosa Erre Spa Bristol in grado di soddisfare le esigenze di wellness più sofisticate a cui si aggiunge anche l’attività convegnistica che trova in questa struttura una eccellente location che dispone di due sale convegni elegantemente arredate. L’Hotel è situato in una raffinata dimora storica costruita nel 1908 in stile Liberty affacciata sul promontorio di Portofino e circondata da un giardino di vegetazione mediterranea, dove lo stile moderno degli spazi e delle costruzioni si armonizza con il linguaggio architettonico del Liberty che, ancora oggi, caratterizza la facciata e tutto concorre a creare spazi e momenti di tranquillità in un paesaggio di grande bellezza.

Dal Grand Hotel Bristol & Spa una piacevole e breve passeggiata lungomare conduce al centro di Rapallo, una funivia di inizio secolo trasporta fino al Santuario di Montallegro, da cui è possibile ammirare l’intera costa. Tutte le più rinomate località della zona sono facilmente raggiungibili, da Santa Margherita Ligure a Portofino, con la sua celeberrima piazzetta, fino alle Cinque Terre. Qualsiasi escursione si decida di intraprendere, il personale saprà sempre consigliare un luogo, un percorso, un sentiero che potrebbero sfuggire allo sguardo del visitatore.

É una struttura di riferimento per il territorio e unica nel suo genere in grado di coniugare l’eccellente cucina vista mare con i piaceri del benessere individuale grazie alla Erre Spa Bristol, appena rinnovata, uno spazio wellness all’avanguardia che offre una vasta gamma di possibilità a chi ama rilassarsi all’interno di una cornice splendida come quella della Riviera di Levante. A completare l’offerta wellness, la nuovissima piscina a sfioro, con una posizione privilegiata permette di nuotare e rilassarsi immersi con lo sguardo nella natura, il mare all’orizzonte e il profilo della costa. Il Pool Bar offre light lunch gustosi e leggeri per chi non vuole rinunciare a uno spuntino a bordo piscina o a un aperitivo da sorseggiare nella magica atmosfera del tramonto.

Punto di forza della struttura è il Ristorante Le Cupole, inserito in alcune delle più prestigiose guide enogastronomiche italiane e recentemente selezionato da Alain Ducasse tra i sei migliori ristoranti d’Italia, grazie alla cucina del giovane chef Graziano Duca, che alterna sapientemente tradizione, creatività̀ e innovazione. L’attività, posizionata sul ‘Roof Top’ del Grand Hotel, offre una romantica vista sul promontorio di Portofino e su tutto il Golfo del Tigullio. Il servizio di grande cortesia e signorilità si abbina alla tranquillizzante coerenza dei prezzi. La cucina è quella della tradizione ligure con un tocco di autenticità e genuinità che seduce anche i palati più raffinati, grazie all’utilizzo di prodotti del territorio di grande qualità. D’altra parte, l’aspettativa del cliente che sceglie un ristorante tra mare ed entroterra è proprio quella di trovare e poter assaporare i tesori di entrambi i mondi, prodotti da coltivatori e artigiani della zona e accompagnati da una selezione di ottimi vini liguri, sempre più apprezzati dagli esperti. Il tocco di italianità, per una clientela internazionale, è garantito.

Eccelsa anche l’esperienza gastronomica offerta dal Bristol Bistrot, nella cui cornice è possibile assaporare una abbondante e variegata colazione, ovviamente con vista mare, nonché cenare scegliendo tra piatti e vini tipici. Il Bistrot, aperto solo in estate, offre piatti tradizionali liguri con sapori autentici. Anche qui l’attenzione alla tradizione e al saper fare del territorio è sempre in primo piano.

La Erre Spa Bristol si sviluppa su 2.000 metri quadri di area e offre un servizio a 360° gradi, dai percorsi di benessere ad una varietà di trattamenti viso e corpo, fino a programmi diversificati e personalizzati proposti dalla Spa manager. Il personale, competente e complice, saprà̀ accompagnare il cliente attraverso i propri desideri, consigliando non solo il trattamento più̀ adeguato, ma anche il migliore percorso possibile per vivere a pieno l’esperienza della sauna, del bagno mediterraneo e del percorso Kneipp. Nelle zone multisensoriali è possibile alternare le esperienze più diverse. Una pausa in tisaneria – dove ci si può trattenere in accappatoio – unisce al relax i sapori e i profumi del benessere.

Per chi desidera regalarsi un momento di riservatezza è possibile prenotare anche la Private Erre Suite Spa, uno spazio privato all’interno della Spa, con sauna, bagno turco, doccia emozionale e lettini relax con luce naturale e con zone insonorizzate che favoriscono il riposo e il dormiveglia, coerentemente con la filosofia della Erre Spa, fiore all’occhiello della location. Le suite della Spa possono essere riservate per coppie o singoli per una permanenza esclusiva di due ore in cui godere anche di cabine da massaggio, con doccia e musica personalizzata, il tutto introdotto da un cocktail di benvenuto.

www.grandhotelbristol.it