La Maison dans le Parc

Attualità, Cucina, CULTURE, Drink, Enogastronomia, Evento, EVENTS, Food, Francia, NATURE, News, Primo piano, Ristorante, ristorazione, Turismo, Vino, Wine

Con un’ispirazione senza limiti, lo Chef De Cuisine Charles Coulombeau, vincitore del Taittinger International Cuisine Prize, Acorn Award e Premio Tremplin Le Chef, sublima i prodotti della sua regione attraverso nuove creazioni culinarie. La storia del ristorante inizia nel 2007, quando Françoise e Gilles Mutel, intraprendono l’attività gourmet.

É collocata in una posizione ideale, a 2 passi da Place Stanislas, nel centro storico di Nancy. Il ristorante gode di una splendida terrazza aperta su un parco con alberi secolari. Nel 2014 si arriva a un punto di svolta con la prima Stella Michelin. Nel 2020, Roxane e Charles Coulombeau si uniscono alla squadra portando avanti il patrimonio familiare, l’attenzione per il territorio e la ricerca permanente dell’eccellenza. Nell’anno 2021, la guida Gault & Millau premia lo Chef De Cousine con il titolo di Grand – Est Sea Cook.

Charles Coulombeau lavora con prodotti freschi, locali e stagionali. Una cucina vegetale, o animale, dove tutti gli elementi sono usati e sublimati, dal più nobile al meno popolare tra loro. Infatti, gli chef mantengono stretti rapporti con i produttori della loro regione in modo che conoscano esattamente i suoi bisogni e le sue esigenze.

Le sue ispirazioni provengono dall’Asia e più in particolare dai suoi viaggi in Giappone, non tanto per prodotti che riguardano principalmente il territorio francese, ma piuttosto nelle tecniche di cottura utilizzate. Oggi viene proposta un’alternativa vegetariana con un menù dedicato e sempre un antipasto senza carne né pesce a scelta alla carta.

www.lamaisondansleparc.com