Fuga-Relax al Barrière Le Majestic di Cannes

Attualità, BEAUTY, Benessere, Cibo, Cucina, CULTURE, Design, Drink, Evento, EVENTS, Food, Francia, Hotel, Lusso, News, Primo piano, Ristorante, ristorazione, Sport, TRAVEL, Turismo, Viaggi, Vino, Wine, WORLD

In Costa Azzurra basta un giorno di sole per ritrovare tutto il calore e la dolcezza della bella stagione. E si rivive così quel piacere per il quale pensavamo di dover aspettare un anno intero e invece è già qui. L’hotel rappresenta un simbolo che unisce il tradizionale glamour dell’elite della Costa Azzurra a un turismo di lusso più contemporaneo. Sorge lungo la mitica passeggiata della Croisette a pochi passi dal Palais de Festival e del Vieux Port.

Si presenta maestoso nella sua struttura architettonica, ideato per farvi vivere lo stile di vita di un Palace con il fascino senza tempo della Costa Azzurra e il savoir-faire della Spa Diane Barrière, il tutto a un prezzo eccezionale. Il pacchetto “Fuga-Relax” o Escapade Détente è stato studiato per trasformare un breve soggiorno autunnale sulla Croisette in una grande esperienza. Con tutto il rispetto per il poeta Paul Verlaine, con la sua nuova proposta Escapade Détente, una vera “fuga-relax”, Le Majestic potrebbe davvero far tacere “i lunghi singhiozzi dei violini d’autunno” della famosa poesia Chanson d’Automne.

L’ambiente elegante, caldo e accogliente, è capace di mettere in armoniosa connessione tutti gli spazi. Dal sontuoso arredo della hall all’impeccabile accoglienza, dagli alti standard qualitativi. Le magnifiche stanze, i deliziosi ristoranti, la Spa per regalare straordinari momenti di benessere. Un’alchimia che promette un’esperienza di puro piacere in ogni periodo dell’anno.

Le attenzioni sono tali da poter utilizzare molti degli spazi comuni in ogni stagione, come nel caso dell’ampia piscina esterna, immersa nel verdeggiante giardino, che mantiene una temperatura di 28°C tutto l’anno. L’Escapade Détente è un ponte tra due diversi periodi. Collega l’estate che se ne è andata alle feste di fine anno che si avvicinano. Dell’estate se ne ritrova il colore, l’azzurro naturalmente, lo si vede dalla propria camera. Si spalanca la grande finestra e inizia la magia: vista sulla Croisette, il Mediterraneo e le isole di Lérins.

Una bolla sensoriale L’Escapade Détente è una pausa perfetta. Alcuni iniziano con una sessione tonificante nella sala fitness dotata di attrezzature high-tech per il cardio-training. Altri preferiscono un approccio gourmet andando direttamente al Fouquet’s Cannes, la famosa brasserie del Majestic, per gustare una colazione che, grazie alla formula buffet, è tanto varia quanto abbondante. Che cominci sportiva o tranquillamente golosa, la mattina si rivela sempre rilassante grazie alla Spa Diane Barrière con Biologique Recherche, il tempio della bellezza e del benessere.

A partire da soli 433€ per notte in camera superior. Soggiorno per 2 persone; include la camera, l’accesso gratuito alla sauna, all’hammam e un massaggio Saint-Barth per due persone (in una cabina doppia) di trenta minuti. Piscina riscaldata, fitness, spa, massaggi, colazione e pernottamento: questo è ciò che attende i fortunati che sceglieranno l’Escapade Détente.

Ma nulla vi impedisce di arricchire questo programma con qualche esperienza supplementare firmata Barrière Cannes. C’è solo l’imbarazzo della scelta: un pranzo in riva al mare al ristorante di Mademoiselle Gray, la spiaggia privata dell’Hôtel Barrière Le Gray d’Albion, un aperitivo inatteso con gli straordinari cocktail di Emanuele Balestra, uno dei migliori barman del mondo, o l’emozione del tavolo verde e il piacere delle slot machine al Casino Barrière Le Croisette Cannes.

Questo è il momento di pensare ai regali di Natale e allo shopping. Basta fare pochi passi fuori dall’albergo per iniziare a sognare. Lungo la Croisette le vetrine delle boutique sono un inno alla moda, al lusso, all’eleganza con le più prestigiose firme del settore. Tutto il glamour è qui. In rue d’Antibes tantissimi negozi dove fare quegli acquisti che, tra qualche settimana, saranno sistemati sotto l’albero di Natale.

https://www.hotelsbarriere.com/en/cannes/le-majestic.html

Donatella Luccarini