Tra i luoghi più suggestivi dell’Alto Adige

BEAUTY, Benessere, Cucina, CULTURE, Design, Divertimento, EVENTS, Food, Green, Hotel, ITALY, Lago, Lusso, NATURE, News, Primo piano, Ristorante, ristorazione, Salute, Sport, TRAVEL, Viaggi, WORLD

Vacanza di benessere, cultura e natura. Il gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, che riunisce i 29 migliori hotel relax della regione, regala l’opportunità di conoscere meglio il territorio. Un soggiorno presso le strutture wellness situate tra le valli e gli altipiani altoatesini, diventa occasione per scoprire il Lago di Resia e il Lago di Braies e luoghi storici come Castel Tirolo, Castel Forte e Castel Trauttmansdorff con i Giardini di Sissi. Una vacanza in questo magico posto, significa poter scegliere tra le palme di Merano e le maestose Alpi, tra cittadine soleggiate e borghi tradizionali con i loro castelli.

Hotel Das Gerstl

Noto per il suo campanile sommerso e recentemente protagonista nella serie Netflix “Curon”, il Lago di Resia offre una combinazione di particolare interesse tra natura e storia locale. Il lago alpino è stato creato nel 1950, sommergendo 677 ettari di terreno e l’antico abitato di Curon. Il campanile del XIV secolo, che emerge dalle sue acque, è divenuto simbolo della Val Venosta. Un soggiorno presso l’Alpin & Relax Hotel Das Gerstl a Burgusio, vicino Malles Venosta, consente agli ospiti di visitare questo luogo e di godere, una volta rientrati all’hotel, di una vista unica su tutta l’Alta Val Venosta e sull’Ortles, con i suoi 3.905 metri di altitudine. Un’area wellness e spa da sogno, tra giardino, piscinaInfinity, saune, outdoor-whirlpool e momenti di relax con trattamenti con erbe montane della regione, minerali e acqua sorgiva. Tutto questo accoglie gli ospiti dopo le attività sportive all’aperto, assieme a una cucina genuina fatta di sapori freschi e locali.

Hotel Alpen Tesitin

Le acque turchine dalle leggere sfumature verde smeraldo, circondate dalle vette dolomitiche, conquistano i visitatori del Lago di Braies. Attira escursionisti e sportivi e regala viste imponenti e l’atmosfera della leggenda secondo cui il lago fu un tempo la porta del regno sotterraneo dei Fanes. La stessa magia la si ritrova all’Hotel Alpen Tesitin Panorama Wellness Resort a Tesido / Monguelfo, sul panoramico e soleggiato altopiano Plan de Corones. Qui gli ospiti possono scoprire la natura incontaminata della Val Pusteria con le attività per il tempo libero proposte dallo stesso hotel. Per indimenticabili momenti di relax, si può scegliere tra la whirlpool di lussoInfinity, la piscina sole Infinity con vista a 180°, la piscina interna panoramica e l’area saune.

Da sinistra: Hotel Erika; Mirabell Dolomites Hotel. Luxury. Ayurveda & Spa

Coloro che desiderano conoscere la storia locale, possono visitare Castel Tirolo, un tempo il maniero dei conti di Tirolo e oggi sede del Museo Storico Culturale della Provincia di Bolzano, che ospita ogni anno fino a tre diverse mostre tematiche. Il castello raggiunse il suo aspetto attuale dopo più di nove secoli e durante diverse fasi costruttive, a partire dalla prima fortificazione dell’XI secolo. Soggiornando al Belvita Spa & Relax Hotel Erika a Tirolo, sopra la città termale di Merano, si respira l’aria mediterranea e la cultura di questo luogo, tra giardino con ulivi e palme, area wellness con biblioteca, parco mediterraneo con biosauna e sauna panoramica Botanica, ristorante con menù gourmet. Il tutto accompagnato da programmi, intrattenimento e animazione adatti anche a famiglie con bambini.

Da sinistra: Parc Hotel am See; Hotel Preidlhof; Hotel Lüsnerhof

Un castello che merita la visita degli appassionati di fortezze è Castel Trostburg (Castel Forte) presso Ponte Gardena, eretto fra età romanica e barocca; ospita il Museo dei Castelli dell’Alto Adige, un’esposizione che offre uno sguardo sull’arte fortificatoria e sulla storia e lo sviluppo dei castelli in questa regione. Proprio tra torri e mura storiche del XIII secolo può soggiornare chi sceglie il Romantik Hotel Turm a Fiè allo Sciliar, ai piedi del massiccio omonimo.

Hotel Jagdhof

Qui interni dal design moderno in ambienti caratterizzati da antiche volte accolgono gli ospiti, mentre una collezione d’arte privata con opere di Picasso, Dalí e Kokoschka regala momenti culturali. Nel ristorante gourmet si possono degustare i vini provenienti dalla tenuta vinicola dei gestori. Benessere e relax non mancano, con diverse tipologie di sauna, trattamenti, la grotta di sale e l’area fit & rock, una parete di 9 metri per arrampicare su roccia naturale.

Da sinistra: Park Hotel Mignon, Hotel Amonti & Lunaris; Hotel Der Waldhof

Simbolo della natura lussureggiante e delle residenze nobili storiche è il Castel Trauttmansdorff, con i Giardini di Sissi, a Merano. Con oltre 80 ambienti botanici differenti, disposti su 12 ettari, i giardini incantano i visitatori, mentre il Museo Provinciale del Turismo situato all’interno della residenza propone un’insolita prospettiva su due secoli di storia del turismo alpino. Per chi vuole godere di questo microclima mediterraneo e della raffinatezza di Merano, il Park Hotel Mignon è la scelta ideale, a soli 5 minuti dal centro città. Con i suoi 10mila metri quadrati, propone ambienti caratterizzati da palme, piscina, terrazza sul tetto con vista a 360° e, nel privato di alcune camere, una terrazza con vasca idromassaggio. Il Park SPA assicura totale relax nel lusso e angoli sorprendenti come la spiaggia di ghiaia e la cascata nella Bamboo Forest, circondata da rocce riscaldate su cui potersi sdraiare.

Da sinistra: Hotel Alpiana, Hotel Chalet Mirabell, Hotel Hohenwart

Gli ospiti dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol possono scoprire questa regione lasciandosi coccolare da numerose proposte di relax e di attività all’aperto con l’eccellente qualità garantita dal gruppo alberghiero. Un viaggio tra palme, laghi, vette e paesaggi maestosi, assaporando l’autentica ospitalità altoatesina e il meglio del wellness in 29 diverse sfumature.

http://www.belvita.it/it