Eleganza informale in Costa Smeralda

Benessere, Cucina, CULTURE, Design, Divertimento, Drink, Food, ITALY, Musica, NATURE, News, Primo piano, punti di ritrovo, Ristorante, ristorazione, Salute, TRAVEL, Viaggi, Vino, Wine, WORLD

Una baia silenziosa incastonata fra gli scogli e le calette della Costa Smeralda a Cala dei Ginepri, lungo la strada per Baja Sardinia, al tempo stesso spiaggia di giorno e indirizzo esclusivo per aperitivi al tramonto e cene pieds-dans-l ’eau la sera. Lunaria Beach è un rifugio appartato dal carattere raffinato e insieme informale. La struttura in legno del bar, che gioca sulle trasparenze, così come la mobilia e le stoffe, declinate nei toni del beige e del bianco, si inseriscono armoniosamente nella natura circostante, abitando il paesaggio in maniera discreta.

Qui le giornate trascorrono lente, tra i tuffi in acque limpidissime e pause all’ombra dei ginepri, accompagnate dalla musica chillout in sottofondo. I tre gazebi fissi, gli ombrelloni e i 18 lettini, che possono essere prenotati per uno o più giorni, sono distribuiti su una coltre di sabbia bianca e fine, che digrada verso il mare e gli anfratti rocciosi.

A disposizione degli ospiti, oltre all’asciugamano consegnato all’arrivo, c’è il servizio di bar e light lunch, che prevede tra le altre cose centrifugati, smoothies e panini (anche vegetariani) e una carta di piatti leggeri, come insalate e pasta, da consumare ai tavolini o sotto l’ombrellone. Per un momento di benessere e relax, gli ospiti del Lunaria Beach possono usufruire, su prenotazione e a pagamento, dei trattamenti Spa dell’EA Bianca Luxury Resort, situato nelle immediate vicinanze della spiaggia.

A chi, invece, desidera spezzare il pomeriggio con una nota particolare, Lunaria Beach propone il Gin-Tea, che sostituisce il più formale tè delle cinque. Il tramonto, che su questo tratto di litorale regala panorami spettacolari, segna l’ora dell’aperitivo, per assaporare cocktail ricercati, amuse-bouche e sfiziosità. All’ora di cena, sedute e tavolini sostituiscono i lettini e gli ombrelloni sulla spiaggia, per uno tra i pochissimi ristoranti che propone cene pieds-dans-l’eau in tutta la Costa Smeralda.

La cucina del giovane chef Michele La Rocca Conte offre piatti di terra e di mare, spesso insaporiti da fresche note mediterranee, come la tagliata al mirto, l’insalata di arance, finocchi e caprino, o il gambero di Mazzara del Vallo, accompagnati da una carta di vini dell’Isola, ai quali si aggiungono selezionate proposte di etichette toscane e altoatesine. Intervallate da momenti di musica, le serate del Lunaria Beach trascorrono vivaci fino alle 01.00, tra i profumi della macchia mediterranea e lo sciabordio delle onde.

Nei weekend di luglio e agosto, al Lunaria Beach è in programma musica DJ dal vivo, e nel corso della stagione estiva verranno organizzare serate a tema, oltre alle cene a quattro mani con chef di grido che verranno a rotazione dal continente, con posti su prenotazione, secondo un calendario
che verrà aggiornato sul sito e sui social network. Grazie alla posizione privilegiata e come luogo dalla raffinata atmosfera, Lunaria Beach si presta anche a celebrazioni ed eventi privati, dalle feste ai matrimoni sulla spiaggia, che possono essere concordati con la direzione.

http://www.lunariabeach.it