Ricominciare dal benessere

Attualità, BEAUTY, Benessere, Cucina, CULTURE, figura professionale, Food, Green, ITALY, Lusso, NATURE, News, Primo piano, punti di ritrovo, ristorazione, Salute, Sport, TRAVEL, Uncategorized, Viaggi, Wine, WORLD

Il Park Hotel Ai Cappuccini che si erge alle porte del centro storico di Gubbio, fra i borghi medievali più belli d’Italia, è lieto di proporre ai propri ospiti un soggiorno Marc Mességué. Insieme alla sua equipe di medici esperti studieranno percorsi ad personam mirati a migliorare non solo la salute del corpo, ma anche quella della mente.

L’ex convento di frati Cappuccini del ‘600, sarà possibile da raggiungere nel pieno rispetto delle misure di prevenzione, in quanto, la permanenza sarà per motivi terapeutici, con presidio medico regolarmente autorizzato nel centro.

L’albergo, è anche sede ufficiale del noto fitoterapeuta Marc Mességué che, insieme al suo stretto entourage di storici collaboratori, tra i quali Patrizia Mességué e il Dottor Roberto Merani, creerà percorsi su misura, mirati alla risoluzione di inestetismi e altre problematiche più specifiche. Il professionista francese di nascita, italiano d’adozione, è figlio di Maurice Mességué, pioniere della fitoterapia. Marc ha dedicato oltre trent’anni della sua vita allo studio delle erbe e dei risultati terapeutici che se ne possono trarre. L’approccio di Mességué si basa su una visione olistica della persona, con lo scopo di riportare armonia fra le parti del tutto. Il percorso benessere comprende inoltre di un programma alimentare bilanciato e completo, preparato con cura e maestria dallo Chef, Ivano Monni del Ristorante Nicolao.

Da sinistra: Dott. R. Merani e Marc Mességué

Una rivoluzionaria, eppure antichissima, filosofia di benessere, in cui la ricerca e l’utilizzo delle erbe e l’alimentazione sana si integrano alla medicina, alla fisioterapia e all’estetica. La cura “tailor made” rispetta l’unicità di ogni persona e si fonda sulla detossinazione di corpo e mente, per ritrovare la propria migliore forma.

© Paolo Tosti

Infine, la struttura dispone anche di una SPA dove poter immergere i propri sensi in un percorso di aroma e cromoterapia, docce emozionali, sauna finlandese, idromassaggio e talassoterapia.

La proposta dei percorsi Marc Mességué include pernottamenti con soggiorno in pensione completa ed alimentazione personalizzata, consulenze mediche con il Dott. Roberto Merani che include maniluvi e pediluvi con decotti di erbe tutti i giorni. Inoltre, tutti i giorni con un programma personalizzato ci sarà attività motoria che andrà dalla ginnastica in piscina, in palestra fino a passeggiate.

Per altre informazioni :http://www.parkhotelaicappuccini.it