“Terme e Vino”

Agriturismo, Ambienti, Attualità, Benessere, Bio, Cucina, CULTURE, EVENTS, Food, Green, ITALY, Lusso, NATURE, News, Primo piano, ristorazione, Salute, Sport, TRAVEL, Viaggi, Wine, WORLD

Per la Festa della Donna, una nuova proposta dell’ADLER Spa Resort Thermae, vicino a Bagno Vignoni (SI). Un’esperienza che unisce i benefici psico-fisici della balneoterapia termale con quelli di una pausa di relax, tra un massaggio alleggerente e un buon bicchiere di vino biologico prodotto in Val d’Orcia, incantevole terra toscana.

“Vino color del giorno, vino color della notte… vino, stellato figlio della terra… morbido come un disordinato velluto”: il poeta Pablo Neruda omaggiava così il vino. C’è un luogo in cui il legame di questa bevanda con la propria terra si percepisce ad ogni passo: è la Val d’Orcia. Qui splendidi filari incorniciano l’ADLER Spa Resort Thermae, una suggestiva struttura termale a 5 stelle. Sempre qui un’altra figlia della terra sgorga in superficie: l’acqua termale di Bagno Vignoni, curativa e ricca di minerali, composti di zolfo e sostanze vulcaniche, ideale per la balneoterapia. Queste acque, presentano comprovati effetti depuranti; risultano ottime per apportare benefici alla struttura osseo-articolare e alla pelle, e sono particolarmente consigliate per trattare osteoartrosi, reumatismi extra-articolari (lombalgie di origine reumatica, tendiniti, ecc.), cellulite, alterazioni del circolo venoso, affezioni ginecologiche e dermatologiche. L’acqua che sgorga a 50° di circa e viene portata ad una temperatura di 36,5° nelle piscine termali dell’hotel, rappresentando una preziosa occasione di rigenerazione. Grazie al loro calore, queste preziose acque modificano la temperatura corporea producendo un profondo rilassamento psico-fisico; il tutto con vista un’ammaliante vista panoramica sulle dolci colline toscane della Val d’Orcia. I bagni termali sono da sempre conosciuti come il metodo naturale più efficace per rigenerare il corpo e per mantenersi sani e longevi. Il calore dell’acqua migliora la funzione respiratoria e la diuresi, e determina una benefica azione decontratturante sui muscoli, con aumento della ossigenazione dei tessuti.

In occasione dell’8 marzo differente, la struttura termale propone alle donne una pausa speciale di salute e benessere alle terme, cogliendo l’occasione per vivere esclusivi momenti di relax, accompagnati da buon vino.

La proposta “TERME e VINO”, punta ad alleggerire corpo e mente con una comunione di aromi naturali e sapori, per rigenerare il fisico con un massaggio alle terme e deliziare il palato con una degustazione di vini biologici della Tenuta Sanoner, a soli 15 minuti a piedi dalla struttura termale. Oltre alla balneoterapia, il pacchetto comprende lo speciale massaggio benessere Adler Tuscany, personalizzato sulle specifiche esigenze individuali con i prodotti naturali più adatti alla pelle dell’ospite, per alleviare piacevolmente le tensioni e alleggerire la mente. L’offerta è valida per soggiorni con arrivo domenica, lunedì, martedì e mercoledì.

L’iniziativa con Mezza Pensione – Camera doppia Superior, va dal 23.02.2021 al 06.03.2021, 2 pernottamenti a partire da 573,00 € a persona. Dal 07.03.2021 al 31.03.2021, 2 pernottamenti a partire da 548,00 € a persona

Tenuta Sanoner

L’ospite può cogliere l’occasione per provare la pluripremiata ADLER Spa, la cucina sensoriale, gourmet, a km 0, le attività nella natura e quelle olistiche indoor. Un’offerta che va dall’ayurveda ai trattamenti internazionali fino alla locale vinoterapia. Nella struttura troviamo un team di 40 medici, terapeuti ed estetiste specializzati e altamente motivati che si prende cura in modo olistico e su misura di ogni ospite.

Le persone potranno godere inoltre di tutte le aree wellness, tra saune, bagni di vapore e diverse zone relax, racchiuse in una ex cava di travertino. Si potrà sperimentare il Ristorante Adler con “piazzetta” centrale e tetto di vetro retraibile per cenare “sotto le stelle”, oppure l’Osteria davanti alle piscine, o ancora, l’Enoteca “In Vino Veritas”.

L’hotel, si presenta come un punto di partenza strategico per l’esplorazione della Val d’Orcia, fascinosa terra agreste, ricca di storia e cultura. Nei dintorni della struttura vi sono numerosi percorsi per tutti i livelli, percorribili a piedi per gli amanti del trekking oppure in bicicletta, con possibilità di noleggio gratuito di mountain bike ed e- bike presso l’hotel. Il paesaggio da sogno è il primo elemento che invita a sentirsi liberi, leggeri e senza pensieri, ma numerose sono anche le attività indoor che Adler dedica a mente&corpo come lo yoga, la meditazione, lo stretching e il pilates.

Val d’Orcia

La struttura, può accogliere i propri ospiti nel massimo rispetto delle normative vigenti. Il centro termale è infatti presidio medico: pertanto è consentito lo spostamento da qualsiasi regione con una prescrizione medica per cure termali di balneoterapia redatta dal proprio medico curante oppure l’autocertificazione per viaggio per motivi di salute con menzione della balneoterapia con finalità preventive e profilattiche, terapie per le quali ADLER Thermae è regolarmente autorizzato.

https://www.adler-resorts.com/it/adler-spa-resort-thermae/25-0.html