Soggiorno in Wine Resort

BEAUTY, Benessere, Cibo, Cucina, Estate, Food, Hotel, ITALY, Lusso, Mare, News, Primo piano, Resort, ristorazione, TRAVEL, Turismo, Viaggi, Wine, wine resort, WORLD

Immagina una villeggiatura di lusso, in un’antica villa nobiliare con tanto di baglio fortificato, che domina in modo elegante il mar Mediterraneo da una dolce altura. Questo luogo esiste: ci troviamo al Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo – Luxury Wine Resort di Marsala, tenuta agricola che risale al Settecento e dove ancora oggi si producono vini e olio di altissima qualità. Qui il tempo assume una sfumatura di rilassata dolcezza, i colori e i profumi accendono le giornate di un’energia positiva, e le notti sono punteggiate di stelle. Ogni momento è impreziosito da un’emozione speciale, poiché si percepisce la forza della Storia e il privilegio di essere parte di una tradizione preziosa, che continua a vivere in un territorio magnifico.

La bellezza, onnipresente in ogni dettaglio della natura e nella quale la struttura è armoniosamente inserita, guida l’ispirazione per vivere una vacanza all’insegna del relax e di tante attività che portano ad entrare in contatto con l’anima più autentica del luogo. Ognuno può trovare la dimensione ideale per staccare dalla propria quotidianità, e per vivere ogni giorno una nuova avventura.

Per entrare in connessione con lo spirito del luogo ci si può immergere per un bagno di sale nelle Saline di Marsala, per un’esperienza antica e rigenerante. Il sale, elemento prezioso donato da questo mare, esercita un effetto dolcemente levigante sulla pelle e regala un’iniezione di energia euforizzante alla mente, riportando in equilibrio tutti i sensi.

Esperienza inebriante e imperdibile è anche la gita in barca, sul mare turchese di Favignana e delle isole Egadi, così vicine al Baglio Oneto che al tramonto sembra di poterle sfiorare, tanto si stagliano nitide sul filo dell’orizzonte. Su richiesta sono a disposizione degli ospiti barche a vela, gommoni, yacht, secondo disponibilità, per lasciarsi avvolgere dal vento e tuffarsi in uno dei tratti di mare più limpidi del Mediterraneo.

Fascino d’altri tempi e senso intenso di libertà accompagnano le gite a cavallo, proposte per gli ospiti del Baglio Oneto Wine Resort in collaborazione con Villa Genna. La passeggiata in sella in riva al mare, magari al tramonto, è qualcosa in grado di riconciliarti con il mondo, cogliendo il vero senso della vita.

Adrenalinico e adatto a chi vuole mettersi in gioco è il Kitesurf: le acque della Riserva Naturale dello Stagnone sono rinomate tra i surfisti. Ma questo sport può qui essere praticato anche dai principianti, poiché i venti costanti e la presenza della poseidonia rendono le onde allettanti ma gentili. Un soggiorno che unisce ad una villeggiatura all’insegna del lusso la possibilità di vivere esperienze ad alto tasso di emozione, circondati dalla bellezza della Sicilia più autentica.

www.bagliooneto.it