“Pedala e Degusta” in Val D’Orcia

Agriturismo, Attualità, Benessere, Bio, Cucina, CULTURE, EVENTS, Food, Green, ITALY, Lusso, NATURE, News, Primo piano, ristorazione, Salute, Sport, TRAVEL, Viaggi, Wine, WORLD

A pochi passi dalla celebre vasca termale di Bagno Vignoni (SI), trova luogo l’Adler Spa Resort Thermae, una meravigliosa struttura a 5 stelle incastonata in una suggestiva ex cava di travertino. All’insegna del benessere in senso olistico, il centro termale, dal 28 febbraio al 7 marzo, propone un’imperdibile esperienza di turismo lento, nel massimo rispetto della natura del luogo. Per scoprire l’incantevole paesaggio e i suoi sapori unici, sulle due ruote, accompagnati dal noto ciclista, Alberto Elli. Per vivere da vicino l’evento contemporaneo “Strade Bianche”, celebre gara di ciclismo professionistico, che si terrà il 6 marzo.

Una mattina toscana. Una bellissima fattoria circondata dalle colline della Val D’Orcia

Oggi più che mai, chi desidera concedersi una vacanza ricerca il piacere del contatto diretto con la natura, la possibilità di muoversi liberamente respirando aria pura in luoghi incontaminati, ricchi di bellezza e proposte outdoor. La Val d’Orcia, meta perfetta anche per un turismo di prossimità, si rivela un territorio unico per fascino, natura, cultura, storia ed enogastronomia, da scoprire lentamente, in modo sostenibile, a piedi o in bicicletta, grazie alla presenza di innumerevoli percorsi ben visibili e segnalati. Da qualche anno, la struttura appartenente al circuito Luxury Bike Hotels, propone molteplici servizi e attività dedicate ai bikers: biketours con guida gratuiti, l’App GPS “Val d’Orcia Outdoor” con 1000 km di percorsi ed il noleggio di varie tipologie di bici: mountain bike, gravel bike, e-bike e bici da corsa.

Dal 28 febbraio al 7 marzo, l’hotel proporrà il pacchetto: “Pedala e Degusta” con il campione Alberto Elli, vincitore maglia gialla al Tour de France, divenendo Mr. 4 volte. Un’esperienza imperdibile all’insegna dello slow travel, che unisce quindi 5 speciali tours in bici alla scoperta della Val D’Orcia tra paesaggi incantevoli e degustazioni di ottimi prodotti locali, quali la Cinta Senese, il Pecorino di Pienza, i pici, l’olio d’oliva extravergine, il Brunello di Montalcino. Alberto Elli, condividerà i suoi segreti di professionista del ciclismo e qualche consiglio per abbracciare uno stile di vita improntato al benessere. Il prezzo (dal 28.02.2021 al 07.03.2021) per 7 pernottamenti, parte da 1.661,00 € a persona.

La settimana speciale si svolgerà in concomitanza della famosa corsa ciclistica su strada, nata nel 2007, “Strade Bianche”, la gara (rivolta solo ai i professionisti) che si svolge quest’anno il 6 marzo in provincia di Siena, unica nel panorama italiano e non solo per la presenza di alcuni settori di “strade bianche”, tipiche delle campagne toscane. L’ADLER Spa Resort THERMAE sarà il punto di partenza ideale per vedere parte dell’appassionante gara. Inoltre, è il luogo perfetto per vivere una vacanza di benessere, relax e rigenerazione. Scegliere questa esclusiva struttura significa regalarsi la possibilità di lasciarsi coccolare dall’attenta e cordiale ospitalità ADLER, scoprire l’area termale con le sue scenografiche saune e piscine di acqua calda e benefica, provare i trattamenti di ultima generazione e all’insegna della natura della rinomata SPA, sperimentare la cucina gourmet sensoriale con prodotti freschi, stagionali e regionali o ancora rilassare corpo e mente con discipline quali yoga, pilates e meditazione.

La struttura può accogliere i propri ospiti nel massimo rispetto delle normative vigenti. Il centro termale Adler Thermae è infatti presidio medico: pertanto è consentito lo spostamento da qualsiasi regione con una prescrizione medica per cure termali di balneoterapia redatta dal proprio medico curante oppure l’autocertificazione per viaggio per motivi di salute con menzione della balneoterapia con finalità preventive e profilattiche, terapie per le quali è regolarmente autorizzato. Fondata nel 2004, la struttura termale è dotata di piscine coperte e all’aperto con vista panoramica sulla campagna toscana. L’ acqua termale che sgorga in quest’area è rinomata per i suoi effetti benefici su pelle, muscoli e struttura osseo-articolare. La struttura mette a disposizione un servizio medico professionale con la possibilità di effettuare trattamenti di riabilitazione e controlli sullo stato di salute grazie al laboratori interno di analisi.

https://www.adler-thermae.com/it/