Design, Cucina e Bellezza: vincente Riva del Sole Resort&Spa

Attualità, BEAUTY, Bellezza, Benessere, Cultura, CULTURE, Enogastronomia, Estate, Evento, EVENTS, ITALY, Lusso, News, Primo piano, Riva del Sole Resort & Spa, SPA, Spiaggia, TRAVEL, Turismo, Viaggi, WORLD

La stagione 2023 è iniziata e si riparte a gonfie vele con tante novità che faranno piacere sicuramente a tutti, dai più piccoli ai più grandi. Da quando sono nati, negli anni ’60, hanno capito che la bellezza della loro terra e del loro mare avrebbe contribuito a scrivere la propria storia. Una racconto di eleganza, invenzione e tradizione di cui la protagonista è Eva Khoury, designer, tra le 100 donne più influenti in Italia secondo la classifica di Forbes Magazine. Tanti riconoscimenti al famoso Resort Toscano nel cuore della splendida pineta che costeggia il Mar Tirreno.  

Con l’ottica di reinterpretare spazi e atmosfere nel segno del relax e dell’armonia, hanno vinto lo straordinario titolo di Best Luxury Design Hotel in Tuscany, nell’ambito dei prestigiosi Luxury Lifestyle Awards 2023. Cosa ha convinto la giuria? Un insieme di tantissimi elementi: il salvaguardare l’identità del posto e allo stesso momento il fatto di aver usato tutti gli elementi e il know-how per dare al cliente di oggi tutto quello di cui possa avere bisogno.

Un Centro Conferenze di ultima generazione, dei negozi, delle attività di ogni genere, dei Ristoranti e Bar pensati per una vasta scelta di clientela, le camere d’albergo di ogni categoria, la bellezza della Coral Suite a tema marino o quella della Exotik Suite laddove il sogno si mischia alla realtà.

Oppure la luminosità delle Ville Deluxe, di cui due magnifiche Ville Exclusive con Jacuzzi, immerse nella pace fresca di una spettacolare pineta, a due passi della spiaggia privata di sabbia bianca, perfette nell’equilibrio tra design italiano e citazioni internazionali. O forse è ogni dettaglio, ogni materiale, sfumatura e pensiero, dunque ogni ricordo a fare la differenza.

Anche in cucina, quest’anno, si parla di un altro premio. Di nuovo è una donna a spiegare le ragioni per cui Riva del Sole Resort & Spa è Winner of LUX’ life’s Seventh Annual Restaurant & Bar Awardsin the category of Best Resort Restaurant & Bar Experience 2023. Stiamo parlando di Virginia Woolf quando diceva che “uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”.

Sicuramente gli ospiti di Riva del Sole Resort & Spa accumulano preziosi ricordi felici anche grazie al talento di Dario Bettoni, il fantastico Executive Chef. A segnare l’eccellenza della sua cucina è la scelta dei migliori ingredienti a km0, l’assoluta freschezza dei sapori e il travolgente incontro tra l’alta scuola italiana e le suggestioni di altri paesi.

Si inizia con una colazione sotto il cielo azzurro vista mare del Bar Riva, un pranzo spensierato e casual al Riva’z Pizzeria & Grill, una serata elegante nel La Palma Ristorante e un fine serata musicale al Linnè Piano Bar, quindi, aveva davvero ragione la grande scrittrice inglese: “chi mangia bene, sa amare e amarsi”.

E chi conosce il Resort, affacciato su quell’arco di sabbia bianca della spiaggia privata, non può che fare il tifo visto che la struttura è finalista –  Shortilisted for The International Hotel & Property Awards 2023 – premio vinto nel 2022. La premiazione è a Londra verso la fine dell’anno in corso.

www.rivadelsole.it