Ammirare il foliage in Alto-Adige

Alto Adige, Autunno, Bellezza, Benessere, Cibo, Colazione, Cucina, Cultura, CULTURE, Evento, EVENTS, Food, Fotografia, Hotel, ITALY, Lusso, Montagna, NATURE, News, Primo piano, ristorazione, Salute, Seehof Nature Retreat, TRAVEL, Turismo, Viaggi, WORLD

Al Seehof Nature Retreat di Naz-Sciaves, vicino a Bressanone, il foliage ammanta il bosco con caldi colori, la cui bellezza invita a sognare.

Nel nord est degli Stati Uniti, è in particolare nella zona del New England, è da sempre un periodo speciale. Si tratta dell’Indian Summer, il momento magico tra ottobre e novembre che segna il ritorno del bel tempo dopo i primi freddi.

Particolarmente evidente in queste zone il fenomeno del foliage, ovvero la colorazione autunnale delle foglie che assumono tonalità strabilianti: dal bruciato al giallo, dal senape all’arancione intenso, con tutte le sfumature in mezzo. Tutta la magia dell’effimera “estate indiana” si può assaporare nell’autunno ricco di colori e profumi che regala l’Alto Adige.

L’effetto è quello di un paesaggio incantevole, gli alberi sono esplosioni di tonalità calde, e le montagne intorno tavolozze di colori vivissimi. Nell’Italia del nord il fenomeno è noto come “l’estate di San Martino”, da pochi giorni fino a diverse settimane di tempo soleggiato, temperature miti e cielo limpido, un vero colpo di coda della bella stagione, il dolce commiato che precede l’inverno.

Tradizionalmente legato a un momento di quiete, riposo dal lavoro dei campi e preparazione alle attività richieste dai mesi più freddi, la stagione invita a raccogliersi in un momento di quiete. Proprio per riconnetterci con i nostri ritmi naturali, possiamo trovare nel Seehof Nature Retreat un luogo ideale: isolato quanto basta per garantire privacy e silenzio e allo stesso tempo vicinissimo alla splendida Bressanone, città ricca di eventi legati all’arte e all’enogastronomia del territorio.

In questo speciale momento dell’anno si può pensare davvero al proprio benessere, concedendosi una pausa di vero relax. Dal 23 ottobre al 18 dicembre 2022 (esclusi i periodi dal 28 ottobre al 1 novembre e dall’8 all’11 dicembre) il Seehof Nature Retreat offre una riduzione del 15% soggiornando per almeno 4 notti, mentre a partire da 5 e ulteriori pernottamenti una notte è gratuita, con arrivo a scelta in qualsiasi giorno della settimana.

Quale occasione migliore per assaporare la dolcezza di un soggiorno da condividere con chi si ama, o anche da godersi da soli, come coccola personale? Seehof Nature Retreat propone la sua fantastica proposta Culinaria con colazione a buffet, vital-lunch, merenda dolce e salata, cena con menù a scelta inclusa, oltre al libero accesso alla PrimaVera SPA e alla piscina infinity outdoor riscaldata, la partecipazione gratuita al programma fitness giornaliero, mentre eventuali trattamenti benessere sono extra.

www.seehof.it/it/