Uva, alleato nella cura del viso e del corpo

BEAUTY, Beauty Nectar, Beauty Routine, Bellezza, Benessere, Crema, NATURE, News, Pelle, Primo piano, Skincare, Vite

Oltre il trascorrere degli anni, sono molte le situazioni che incidono sull’aspetto della nostra pelle. Fattori come stress, affaticamento, depressione, tensioni psicologiche, inquinamento ecc., infatti, riducono le capacità di difesa della cute, alterano il metabolismo cellulare, favoriscono i processi ossidativi responsabili, per esempio, della precoce degenerazione delle fibre di collagene e di elastina. Il risultato è una pelle che, già intorno ai 25-30 anni, può avere un aspetto opaco, spento, segnato, spesso anche “impermeabile” ai vari trattamenti. Nuova Beauty Nectar è il trattamento quotidiano per questo tipo di pelle che ha bisogno di ritrovare e mantenere luminosità, freschezza e vitalità a dispetto dell’ambiente e della situazione in cui vive. Sfruttando la sinergia di tre principi attivi ricavati dall’uva bio, stimola il rinnovamento cellulare, favorisce le capacità antiossidanti e contrasta i segni del precoce invecchiamento.

Alla base della formulazione ci sono tre principi attivi ricavati dall’uva bio: Linfa di Vite, il liquido che fuoriesce dai tralci della vite è un vero concentrato di sostanze nutritive quali sali minerali, aminoacidi, zuccheri, polifenoli, acidi organici e auxine. Veicolata in forma liposomiale, per essere più facilmente disponibile per la pelle, è utile per favorire e accrescere l’idratazione e l’elasticità dell’epidermide e salvaguardare l’equilibrio del microbioma che la difende agli agenti esterni. I Polifenoli da Uva bio ricavati dalle bucce dell’uva coltivata biologicamente, hanno proprietà antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi e rendono la pelle più resistente all’aggressione degli agenti ambientali esterni. In particolare aiutano a contrastare la degenerazione delle fibre di collagene ed elastina. Il Resveratrolo, presente soprattutto nell’uva rossa, è un polifenolo noto per la sua azione antiossidante che, contrastando la degenerazione delle fibre di collagene ed elastina che “sostengono” l’epidermide, aiuta a mantenere compatta ed elastica la pelle.

La crema di pulizia detossinante è un latte cremoso studiato per una detersione efficace quanto delicata, in grado di rimuovere impurità e tracce di trucco. Contiene polifenoli da uva bio, che aiutano a contrastare l’azione ossidante degli agenti esterni, linfa di Vite, che salvaguarda l’equilibrio del microbioma cutaneo, e Resveratrolo, per un’azione antiossidante. E’ arricchito con oli di Girasole bio e di Mandorle dolci che svolgono un’azione emolliente e preservano la morbidezza e l’elasticità della pelle. Lascia il viso pulito, fresco e luminoso. Si massaggia sul viso con la punta delle dita oppure con un batuffolo di cotone, poi si sciacqua via con acqua tiepida.

La crema viso SPF 15 illuminante e rassodante è ricca di attivi antietà che leviga, nutre e rigenera la pelle infondendole comfort e luminosità. Contiene resveratrolo che, favorendo la sintesi di collagene, svolge un’azione rassodante, polifenoli da Uva bio e linfa di Vite che, contrastando l’azione dei radicali liberi, aiutano a preservare la giovinezza della pelle e a ridurre la comparsa dei segni di stanchezza e di invecchiamento. E’ arricchita con estratto di Bellis perennis (pratolina) bio che svolge un effetto tonificante e aiuta ad attenuare gli eventuali arrossamenti. Assicura un effetto immediato e, giorno dopo giorno, contribuisce a restituire al viso un aspetto più disteso, fresco e raggiante. La presenza di filtri SPF 15 aiuta a proteggere la pelle dai raggi UV. Ha una texture morbida e delicata che penetra rapidamente. Testato per pelli sensibili

Le gocce di polifenoli – Siero viso illuminante è uno straordinario concentrato di attivi che apporta alla pelle una carica antietà e le restituisce un aspetto levigato, uniforme e luminoso. L’alta percentuale di polifenoli da Uva bio aiuta a contrastare la comparsa dei segni d’invecchiamento e la perdita di compattezza ed elasticità; il Resveratrolo favorisce la sintesi di collagene e contribuisce a mantenerla compatta e tonica; la linfa di Vite ne preserva l’uniformità e l’equilibrio dall’aggressione degli agenti ambientali esterni; l’olio di Mais assicura morbidezza e idratazione. Rassoda i contorni del viso e aiuta a ridefinirne i tratti, restituendogli un aspetto più giovane. Se ne applicano poche gocce mattino e/o sera sulla pelle detersa, da solo o prima della crema di trattamento, secondo le proprie necessità. Testato per pelli sensibili

Lo scrub corpo esfoliante e illuminante è una miscela di sali e zucchero immersa negli oli di Mandorle dolci, di Ricino e di Mais. Svolge una delicata azione esfoliante che permette di eliminare cellule morte e impurità e di affinare la grana della pelle, restituendole un aspetto immediatamente più uniforme e satinato. Stimola il rinnovamento cellulare e grazie al contenuto di polifenoli dell’Uva bio, Resveratrolo e linfa di Vite apporta alla pelle tono, compattezza ed elasticità, aiutandola a contrastare la comparsa dei segni d’invecchiamento (rilassamento, avvizzimento ecc.). Lascia la pelle morbida e liscia, pronta a ricevere i successivi prodotti di trattamento. Va massaggiata sul corpo, una o due volte alla settimana, sulla pelle asciutta o umida, insistendo sulle zone più ruvide (gomiti, ginocchia, piedi ecc.). Poi si sciacqua via accuratamente.

Il latte corpo idratante e illuminante è cremoso, morbido, delicatamente profumato, che si stende facilmente e altrettanto rapidamente viene assorbito dall’epidermide. Contiene polifenoli dell’Uva bio, Resveratrolo e linfa di Vite che apportano alla pelle del corpo tono, compattezza ed elasticità, aiutandola a contrastare la comparsa dei segni d’invecchiamento, e un mix di oli vegetali che infondono nutrimento e morbidezza. Lascia la pelle immediatamente più liscia, uniforme e luminosa e, giorno dopo giorno, la aiuta a recuperare un aspetto più giovane e levigato. Ne affina la grana, ne contrasta l’avvizzimento, la protegge e le infonde una sensazione confortevole. Si applica sulla pelle asciutta con un leggero massaggio. Testato per pelli sensibili.