Un angolo di paradiso orientale

BEAUTY, Bellezza, Benessere, Brescia, CULTURE, Design, ImperialSPA, ITALY, Lusso, Massaggi, mestiere, Milano, NATURE, News, Primo piano, SPA, Thailandia

Nasce nel cuore della città pulsante di Milano ImperialSPA, una SPA boutique dal tocco orientale. Un angolo di Thailandia dove profumi, sensazioni e ambienti si fondono armoniosamente per regalare benessere e tranquillità ai propri ospiti. Uno spazio molto accogliente e spazioso, dove l’ospitalità e cordialità sono protagoniste. 600 mq su due livelli, suddivisi tra zona relax, camere trattamento e suite per accogliere con professionalità tutti coloro che desiderano concedersi – da soli o in coppia – un vero massaggio thailandese. A differenza di una classica SPA, l’originalità di ImperialSPA risiede nell’atmosfera elegante e dai profumi unici ed esclusivi che ti avvolgono durante un’esperienza di assoluto comfort e pace. Immergersi nel benessere attraverso suite emozionali, massaggi thai, trattamenti specifici, estetica tradizionale ed indimenticabili percorsi di coppia. ImperialSPA, vi aspetta anche nel centro benessere situato a Brescia.

Di seguito, l’Intervista a Gianni Ragnoli, titolare di ImperialSPA.

 1. Lei ha diversi centri benessere, tra cui Brescia e Milano. Come è nata l’idea di creare queste “boutique” specializzate in massaggi Thai?

L’idea di creare queste “boutique” specializzate in massaggi Thai è nata da una passione senza pari per la Thailandia. Questa passione si è sviluppata e rafforzata grazie ai numerosi viaggi che ho intrapreso nella lontana terra, dove ho iniziato una personale ricerca sul posto, con la scelta di artigiani locali e di tecniche di lavorazione tradizionali. Mi sono letteralmente innamorato della terra thailandese e negli anni ho cercato di unire lo spirito imprenditoriale con la passione all’arte e alla cultura della Thailandia, con l’obiettivo di riuscire a “trasportare” questa magia in Italia. I risultati di questo impegno sono due centri benessere a Milano e a Brescia caratterizzate da arredi inediti, di cui è affascinante ripercorrere a ritroso il lungo viaggio nato da una ricerca nel mondo artigiano della
Thailandia profonda, risalendo le correnti del commercio dei legni pregiati locali.

2. Appena entrati sembra di essere in Thailandia: pezzi originali, musica soft, atmosfera orientale. È stato un amore a prima vista con questa filosofia di benessere?

Si, appena entri nelle nostre Spa incominci un vero viaggio nel continente thailandese. Dai profumi, arredi unici, musica soft e arredamenti frutto di un dialogo intenso basato su disegni manuali e sulle numerose modifiche e successive messe a punto, sempre nel rispetto della tradizione e della personalità degli artigiani, sono nati i mobili, i serramenti, gli specchi e i complementi che arredano spazi dove tutto è autentico e pregiato. Per me è stato un “amore a prima vista” con questa differente filosofia di benessere e ho voluto replicare nelle Spa la possibilità di provare un vero massaggio thailandese. Infatti, le nostre terapiste sono originali del posto e offrono massaggi esclusivi, una vera esperienza multisensoriale abbinata a una magica atmosfera, una vera oasi di pace dove ritrovare
equilibrio e armonia per il corpo, la mente e il cuore, caratteristici di questa filosofia di benessere.

3. Lei è co-titolare di questi centri insieme a Massimo Campadelli. Avete condiviso questa passione per la Thailandia e le discipline olistiche pensando di portare in Italia quello che avete sperimentato là?

Io e Massimo abbiamo condiviso questa passione fin da subito, viaggiando insieme in Thailandia e scoprendo tutti i benefici della loro filosofia di benessere. Affascinati dalla loro cultura, dai paesaggi e soprattutto dalla loro concezione di benessere, un aspetto fondamentale nella loro routine. Abbiamo studiato e compreso l’importanza del massaggio Thai tradizionale, dalle tecniche più tradizionali alle più moderne. Dopo numerosi viaggi in loco, abbiamo fondato la Spa di Verona, poi a Brescia e infine quella di Milano. Siamo molto orgogliosi del nostro percorso, sperando che ci porterà a sviluppare e cerare insieme nuovi progetti, riflesso dalla mia anima più creativa e quella più imprenditoriale di Massimo.

4. Inizialmente avete aperto a Brescia. Mi risulta che sia stato un successo. Come è nata l’idea di aprire ImperialSPA a Milano?

Visto il successo della nostra Spa di Brescia, abbiamo deciso di aprire una Spa a Milano, posizione strategica e punto di riferimento internazionale. Io e Massimo Campadelli, titolare anche lui delle Spa, abbiamo fatto una ricerca su eventuali competitor nella città di Milano ed era emerso come la città milanese non offre Spa con il nostro servizio. ImperialSpa è una Spa Boutique, con una filosofia è unica ed esclusiva. Quindi abbiamo deciso di
metterci in gioco…e devo dire che ne è valsa la pena!

ImperialSPA, Brescia

5. Avete proposte speciali per il pubblico milanese?

Sicuramente file rouge delle nostre proposte sarà il dialogo tra il gusto innato italiano e la tradizione artigianale thailandese. La nostra offerta al pubblico milanese già si differenzia rispetto agli altri centro benessere situati a Milano, nonostante questo cerchiamo continuamente di offrire servizi innovativi sia per la parte di trattamenti rituali e massaggi, sia per tutta la parte di beauty routine che la spa offre. Percorsi completamente personalizzabili su richiesta del cliente con l’utilizzo di prodotti 100% naturali. L’offerta speciale che continuiamo ad offrire al nostro pubblico è sicuramente tutta la gamma di servizi che andiamo ad offrire, trattamenti personalizzabili nella piena privacy e comfort.

6. Che obiettivi vi ponete in futuro?

Se dovessi davvero mettermi in gioco mi piacerebbe creare una Spa in un contesto di un grande loft/fabbrica. Vorrei creare un’immensa reception e una zona Spa, con tutti i servizi ad essa correlati. Inoltre, la particolarità di questa Spa sarebbe il ristorante al proprio interno. La mia idea è quella di far assaporare ai miei clienti non solo l’atmosfera dal tocco thailandese e gli esclusivi massaggi thai dalle nostre professioniste, ma anche dargli la possibilità di assaggiare una cucina rivisitata dai gusti sia thailandesi sia italiani, un vero. Ristorante Fusion. La Spa offrirà una vera esperienza multisensoriale sotto tutti i punti di vista.

ImperialSPA, Brescia

Un viaggio in un continente lontano, nella magica Thailandia tra calde sfumature color oro e meravigliosi ed affascinanti arredamenti in cui viene offerta un’ampia gamma di trattamenti benessere e rituali beauty. I prodotti utilizzati provengono da una produzione esclusivamente naturale e italiana, dai laboratori HUR. Il punto di partenza è la Natura. I prodotti sono sostenibili, dall’inizio alla fine, in ogni passaggio: dalla raccolta alla trasformazione delle materie prime, dall’estrazione dei principi attivi al packaging. Le nostre materie prime sono di provenienza prevalentemente Toscana, da aziende locali selezionate che usano metodi di coltivazione e raccolta antichi e naturali. Vengono scelti i prodotti HUR per rispettare ogni tipologia di pelle, garantendo prodotti biologici, naturali e vegan. Pe garantire un servizio personalizzato e una routine di bellezza individuale, effettua un test enzimatico per individuare le possibili intolleranze della pelle e per capire i prodotti che possono essere adatti per valorizzare al massimo la pelle. 

www.imperialspamilano.it

www.imperialspabrescia.it