Primavera a Cannes

Benessere, Cannes, chef, Evento, EVENTS, Explore France, ExploreFrance, France, Francia, Hotel, Hotel Barrière Le Majestic Cannes, News, Primo piano, SPA, WORLD

La Costa Azzurra è la meta prediletta dagli italiani in ogni momento dell’anno. A primavera con le vacanze di Pasqua, i “ponti” del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno (per noi giorni di festa) Cannes e dintorni diventano la destinazione perfetta anche per un paio di giorni, un weekend lungo o una settimana. Se poi volete trattarvi da autentiche star scegliete l’Hotel Barrière Le Majestic che in questo periodo dell’anno presenta l’esclusiva offerta “Vacanze Resort”. Un soggiorno che diventa un’esperienza indimenticabile e unisce comfort, gusto, benessere, svago nel cuore della Croisette.

Foto di Pascal-Pronnier

Il Barrière Le Majestic è un gioiello di accoglienza, affacciato sul Mediterraneo, a due passi dal Palais des Festivals. Qui tutto è magnifico, atmosfera glamour appena entrati, elegantissime composizioni floreali alla Reception e grande professionalità del personale.

Foto di Fabrice-Rambert

Gli ambienti di gran classe e super funzionali vi accolgono nelle confortevoli stanze e favolose suite. Tra quelle leggendarie ricordiamo: la Michèle Morgan, Mélodie, Balancine, Escale, Horizon, Riviera, Christian Dior e Majestic. Ovunque il lusso e il comfort vanno di pari passo a cominciare dai materassi che favoriscono un riposo rigenerante. Kit di cortesia con esclusive linee di prodotti per il bagno e servizio in camera impeccabile contribuiscono all’unicità del vostro soggiorno.

Foto di Fabrice-Rambert
Foto di Fabrice-Rambert

Relax assicurato alla SPA Diane Barrière

Trattamenti personalizzati, cure estetiche, massaggi e tanto altro ancora. Qui sarete accolti in uno spazio dedicato al benessere a 360°. Immersi in un’atmosfera Zen sarete accuditi e coccolati come non mai. Una visione olistica che vi permetterà di rilassare e rigenerare mente e corpo.

SPA Diane Barrière

La Spa dispone pure di un Centro Fitness con attrezzature cardio, training e corsi di gruppo, quattro sale massaggi (di cui una doppia), una cabina con il parrucchiere. Inoltre, lo Spazio Sensoriale con sauna e hammam.

SPA

Le Fouquet’s Cannes

La struttura dispone di deliziosi ristoranti e bar. In questo 5 stelle lusso si può scoprire la raffinata cucina dello chef Pierre Gagnaire, 3 stelle Michelin. In realtà lui ne ha ben 12 essendo alla guida di undici ristoranti a Parigi, Londra, Mosca, Hong Kong, Las Vegas e Dubai. Il menu si basa sui prodotti locali e di stagione, ovviamente interpretati dal suo straordinario estro creativo. Le Fouquet’s Cannes è solitamente il ristorante più affollato, in stile brasserie francese chic è rinomato per gli ottimi piatti ideati da Gagnaire. L’ambiente vivace e accogliente presenta i celebri ritratti delle star in bianco e nero di Harcourt Studio. L’atmosfera è quella parigina che richiama il mondo dell’arte e della cultura.

Chef Pierre Gagnaire

Ristorante Paradiso

Omaggio alla cucina italiana e al mondo del cinema, il ristorante Paradiso. Il menu propone piatti ispirati all’Italia e reinventa i sapori locali con preparazioni gourmet, fragranti e leggere. La carta dei vini è piuttosto ampia, spazia dai piccoli produttori locali alle etichette più prestigiose. L’arredamento solare, progettato dagli architetti Vudafieri-Saverino Partners, è particolarmente accogliente e si estende sulla verdeggiante terrazza bordo piscina.

Ristorante Paradiso

Bar à parfume

Sicuramente un valore aggiunto all’universo Barrière è il mitico Emanuele Balestra. Lui ama definirsi un barman, ma in realtà lo si può considerare un “alchimista del gusto”. La mixology con prodotti naturali, essenze e piante aromatiche che lui stesso coltiva e distilla, è una sua specialità. Gli eccellenti cocktails sono il risultato di lunghi viaggi e di approfonditi esperimenti. I segreti del suo affascinante lavoro sono racchiusi nel libro “Majestic Cocktails by Emanuele Balestra”. Una selezione di trenta “elisir” ideati e rivisitati dall’eclettico bartender. Se siete da queste parti è d’obbligo una sosta al Fouquet’s Bar Cannes.

Fouquet’s Bar Cannes
Barman Emanuele Balestra

La Terrasse Piscine

Altro bar più informale, nello spazio esterno, La Terrasse Piscine. Un angolo dedicato a chi ama stare all’aperto, prendendo il sole o nuotando nella bella piscina. Qui si possono ordinare piatti veloci: fresche insalate, succulenti hamburger, snack dolci e salati. Il beverage, sempre di altissimo livello, comprende i rinomati cocktails di Balestra, succhi freschi e vino al calice.

La Terrasse Piscine
La Terrasse Piscine

Diane Projection Room

Nella città del Festival del Cinema più famoso al mondo, Le Majestic celebra quest’arte con una sala di proiezione privata. Una videoteca a disposizione del servizio Concierge permette agli ospiti di guardare i film in questo suntuoso spazio.

Diane Projection Room

La visione delle pellicole preferite insieme a un gruppo limitato di persone, massimo 35, per sentirsi come un membro della giuria del Festival. L’offerta è molto vasta, spazia dai film d’avventura, commedie romantiche e film per bambini, tutti in varie lingue e sottotitoli. La Sala Diane offre un comfort ideale anche per proiezioni e anteprime private.

Plage Du Majestic. Foto di Jean-François Romero

BFire By Mauro Colagreco

Per chi ama la vita pieds-dans-l’eau c’è il celebre ristorante su la Plage Du Majestic, il BFire By Mauro Colagreco. Gustare le specialità di questo grandissimo chef 3 stelle Michelin, il primo ad essere nominato Ambasciatore di Buona Volontà dell’UNESCO per la Biodiversità, è un privilegio. Il suo merito è quello di avere un approccio eco-sostenibile nella sua professione, acquista prodotti da aziende locali note per le iniziative eco-responsabili, valorizza la biodiversità e cura personalmente il proprio orto.

Chef Mauro Colagreco

La sua mission mira a ripristinare un equilibrio tra gli esseri umani e il loro ambiente, tra uomo e natura. Colagreco, nato in Argentina da una famiglia italiana, propone una cucina all’insegna della convivialità dove i sapori italiani e argentini si fondono. Il menu varia di stagione in stagione permettendo ai commensali di gustare piatti realizzati con i prodotti freschi dell’orto e del mercato. Un esempio di proposta nel periodo pasquale: “Easter Lunch” domenica 31 marzo e lunedì 1° aprile – Antipasti da condividere – Scelta del piatto principale – Dessert da condividere – 65 euro a persona – Bevande escluse – 39 euro per bambini fino a 12 anni – Gratuito per bambini sotto i 4 anni.

BFire By Mauro Colagreco

Ristorante Mademoiselle Gray Plage Barrière

Altro ristorante del gruppo Barrière è il Mademoiselle Gray. Direttamente sulla spiaggia è una location allegra e divertente dove assaggiare piatti freschi e prelibati. Si pranza e si cena con i piedi sulla sabbia, accompagnati dalla musica del DJ. Un menu che predilige sapori autentici, semplici o speziati con qualche variazione esotica. L’ambiente è giovane e vivace sia per un pranzo vista mare che per una cena sotto le stelle. Sicuramente l’indirizzo giusto per momenti piacevoli da condividere con gli amici.

Ristorante Mademoiselle Gray Plage Barrière

Pacchetti

Resort Holidays

L’offerta “Vacanze in Resort” comprende il pernottamento in camera doppia per un minimo di 5 notti, la prima colazione presso il ristorante dell’hotel. La mezza pensione consente di consumare un pacchetto giornaliero di 60 euro per adulto e 25 euro per bambino (al prezzo di 50 euro per adulto e 20 euro per bambino, al giorno) valido in tutti i ristoranti, servizio in camera e bar del Resort.

Non è consentito il riporto del credito giornaliero non utilizzato da un giorno all’altro. Valido presso tutti i punti ristorazione del complesso. L’accesso illimitato alle strutture benessere e sportive è possibile su prenotazione e disponibilità. L’offerta prenotabile ha un limite di camere riservate. Condizioni di pagamento e cancellazione: per qualsiasi soggiorno fino al 31 dicembre 2024 compreso, la prenotazione è cancellabile e rimborsabile fino a 14 giorni prima del soggiorno e pagamento anticipato dell’importo totale al momento della prenotazione.

Resort Holidays

Family Spirit

Lo “Spirito di Famiglia” pensa alla libertà dei genitori, mentre i bambini sono occupati in svariate attività e i grandi possono sperimentare sport, relax e area benessere. L’offerta “Family Spirit” prevede il pernottamento in camera doppia più sconto del 20% sulla seconda camera (comunicante secondo disponibilità).

La prima colazione presso il ristorante dell’hotel. La ristorazione per bambini comprende pranzo e cena (nelle sere di chiusura del Kids Club la cena non viene offerta). Accesso alla SPA Diane Barrière (sauna e hammam, centro fitness). Offerta prenotabile presso gli Hotel Barrière aderenti, in base alle date di apertura e alla disponibilità, nel limite delle camere riservate a questa offerta.

https://www.hotelsbarriere.com/en/cannes/le-majestic.html

Donatella Luccarini