Settimana bianca a St. Moritz

Attualità, Benessere, chef, Evento, EVENTS, Inverno, Lago, Lifestyle, Lusso, News, Primo piano, St. Moritz, TRAVEL, Turismo, Viaggi, WORLD

Sole, neve e spumeggiante divertimento. Febbraio nell’esclusiva St. Moritz trascorre tra le discese sulle piste da sci, gli eventi d’eccezione sul lago ghiacciato-come il White Turf e la corsa automobilistica The I.C.E -, e i momenti di relax nelle spa e le terme della cittadina. Il leggendario Badrutt’s Palace-unico hotel dell’arco alpino presente nella World’s 50 Best Hotels List e con l’invidiabile offerta di ben 11
ristoranti-propone a febbraio tre appuntamenti gourmet da non perdere, per un’indimenticabile vacanza fra i sapori.

El Paradiso, St. Moritz

Sotto le stelle del Paradiso

Per il terzo inverno consecutivo il Badrutt’s Palace gestisce il Paradiso Mountain Club & Restaurant, chalet montano in quota con vista mozzafiato sulle montagne dell’Engadina amato dal jet-set. Qui gli ospiti trovano una meravigliosa terrazza dove pranzare, brindare, ballare e prendere il sole, sulle note della musica DJ, sentendosi in cima al mondo. Domenica 18 febbraio, Il Paradiso celebra la Badrutt’s Palace Chef’s Night con aperitivo offerto da Ruinart e, a seguire, un menù di cinque portate firmate dagli chef del Badrutt’s Palace, Nobu, Zineb Hattab e Jason Atherton, per una serata d’eccezione da vivere sotto le stelle (seggiovia in andata: ore 19.00, rientro dalle 22.30 a mezzanotte, prezzo: 380 CHF a persona, per prenotazioni: +41818334002 o info@paradiso-stmoritz.com ).

El Paradiso, St. Moritz

Tra il Giappone e il Perù con Nobu

Nell’area del Badrutt’s Palace che un tempo ospitava il primo campo coperto da tennis d’Europa, si trova oggi l’elegante ristorante La Coupole, che comprende un raffinato cocktail e sushi bar e una dining room privata. Condotto da Matshuisa, in arte NOBU, La Coupole propone la cucina fusion giapponese peruviana per la quale Matshuisa è famoso nel mondo. Omaggio all’arte del grande chef saranno le cene di lunedì 19 e martedì 20 febbraio: lo speciale menù Nobu Special Omakase racconterà la storia e l’evoluzione di Nobu-san attraverso i differenti piatti, ma anche aneddoti e memorie (dalle ore 19.00, prezzo: 260 CHF, bevande escluse, per prenotazioni: +41818372661 o fb@badruttspalace.com).

La Coupole

Zineb Hattab: un’esplosione di sapori green

La chef Zineb Hattab, proprietaria del ristorante Kle di Zurigo e celebre per la sua cucina a base vegetale, è ospite al Badrutt’s Palace dal 9 febbraio al 17 marzo. I suoi piatti sublimano il sapore di verdure, cereali e patate, anche grazie a una serie di tecniche particolari.

Zineb Hattab, chef

Nata in Costa Brava da genitori marocchini, si è formata con alcuni degli chef più famosi del mondo, tra cui Massimo Bottura e Dan Barber del Blue Hill, a New York. Due anni dopo aver aperto il suo primo ristorante a Zurigo, è diventata la prima chef vegana a ricevere una stella verde (in riconoscimento delle sue pratiche sostenibili) e una stella rossa Michelin (dalle ore 19.00, menù da 165 CHF, bevande escluse, per prenotazioni: +41818372661 o fb@badruttspalace.com).

Eventi: Febbraio sul lago ghiacciato di St. Moritz

11 e 18 febbraio-White Turf St. Moritz

Questa incredibile corsa di cavalli sul ghiaccio vede i fantini professionisti internazionali lanciarsi con i loro purosangue al galoppo e al trotto sul lago di St. Moritz, oltre che cimentarsi nello skijoring, una spettacolare variante di gara dove i corridori indossano gli sci e vengono trainati dai cavalli a velocità che raggiunge i 50 km orari.

14 – 16 febbraio-Cricket on Ice

Cricket on Ice è un evento sportivo unico, dove l’eleganza del cricket si colloca nel pittoresco scenario delle Alpi svizzere. Durante la manifestazione, squadre di professionisti e amatori provenienti da tutto il mondo si sfidano sulla superfice ghiacciata del lago, in una versione alternativa e divertente del tradizionale sport inglese.

23 e 24 febbraio-The I.C.E

Una corsa di auto d’epoca, ma sul ghiaccio. Il lago di St. Moritz rappresenta una pista d’eccezione, dove magnifiche old-timer si sfidano su uno sfondo bianco e scintillante, per una gara che unisce coraggio, passione ed un pizzico di eccentricità.

Badrutt’s Palace Hotel: dove le generazioni si incontrano dal 1896.

Un servizio leggendario e un’atmosfera incantevole nel cuore di St Moritz, che vanta 300 giorni di sole all’anno. Un’impareggiabile e inaspettata offerta enogastronomica, joie de vivre e un senso di appartenenza unico in uno storico e iconico resort di montagna. Una celebrazione di stile, sport, esperienze culinarie e benessere nel cuore delle Alpi svizzere. In inverno qui si esplora una delle regioni sciistiche più eccitanti del mondo, a 1800 metri di altitudine. In estate gli ospiti possono vivere in mille modi le montagne baciate dal sole dell’Engadina. Il Badrutt’s Palace Hotel offre 155 camere con vista mozzafiato sul lago o sul suggestivo villaggio di St. Moritz. Il Badrutt’s Palace Hotel è membro di Leading Hotels of the World, Swiss Deluxe Hotels e Swiss Historic Hotels.

www.badruttspalace.com