Maĩa Wine alla Mostra del Cinema di Cannes

News, Primo piano, TRAVEL, Turismo, Viaggi, Vinitaly, Vino, Wine, WORLD

Lo spumante italiano Maia Wine rinnova la partnership con il Padiglione Italiano del Cinema, allestito nell’iconico Hotel Barriere Le Majestic. É ancora una volta la bollicina ufficiale del Padiglione Americano del Cinema, al Palais des Festivals et des Congrès e sosterrà, come accaduto anche durante lo scorso festival di Venezia, la cena e l’aperitivo di gala organizzato da Better World Foundation.

Dopo il grande successo di Vinitaly, Maia si conferma ancora una volta uno dei brand italiani più in voga del momento, sotto i riflettori di una 76 a edizione del Festival di Cannes attesa ed eccezionale per il nostro Paese: per la seconda volta negli ultimi venti anni, infatti, sono ben tre i film italiani in concorso, con “Il Sol dell’avvenire” di Nanni Moretti, “Rapito” di Marco Bellocchio e “La chimera” di Alice Rohrwacher.

L’apertura della kermesse che fino al 27 maggio vede nelle sale e sul red carpet i volti più noti del grande schermo è affidata alla pellicola con protagonista Johnny Depp, ma non poca curiosità è suscitata dal nuovo film di Martin Scorsese “Killers of The Flower Moon”, come il ritorno di Wes Anderson con “Asteroid City” e “May december” di Todd Haynes.

Non da meno, divi del calibro di Wim Wenders, Steve McQueen, Ken Loach e molti altri ancora. “Per uno spumante che ha come claim: The Italian Good Living Sparkling Wine non c’è connubio migliore che con il Mondo del Cinema. Oggi nessuno più ha bisogno di prodotto tout court, “La roba” della novella in chiave verghiana per intenderci. Oggi abbiamo bisogno di emozioni che noi Italiani sappiamo dare e creare, dal cinema alla moda, al design, fino al mondo del vino. E per creare emozioni dobbiamo lavorare sul brand e sul significato che questo ha verso il pubblico, sia nel momento dell’acquisto che soprattutto in quello della fruizione. La maggior parte dei prodotti oggi diventa parte del vissuto del cliente. Spesso anche leva per il personal branding del consumatore che sceglie quindi molto accuratamente i brand attraverso i quali comunica un’immagine di sé coerente con la propria personalità. Cannes, Venezia, Berlino, ma anche le partnership con Top Player del mondo del lusso diventano per noi un’occasione unica per trasmettere ai nostri clienti che Maia è più che un calice di vino, ma un lifestyle che appartiene ad un mondo glamour e contemporaneo” spiega Angelo Lella co-founder e Marketing Manager dell’azienda veneta.

Hotel Barriere Le Majestic

“Il legame tra il nostro brand ed il mondo del cinema è più saldo che mai. Ci teniamo a essere presenti in questo tipo di eventi che rafforzano il percepito sia del marchio che del nostro gruppo. La presenza a Cannes, così come al Festival del Cinema di Venezia, partnership con brand globali, attivazioni nel mondo del golf e VIP endorsement sono tutte azioni che ci permettono di trasmettere il lifestyle legato al nostro brand” illustra Pierpaolo Cielo Vice-
Presidente di Cielo e Terra Spa.

www.maiawine.itwww.hotelsbarriere.com