Vincent Peters al Grand Hotel Majestic “Già Baglioni”

Arte, Attualità, Cultura, CULTURE, Design, Evento, EVENTS, Hotel, ITALY, News, Primo piano

Scatti che sembrano frame cinematografici, in un bianco e nero luminoso e soffuso. Sguardi che bucano la pellicola e catturano il visitatore. Impossibile non riconoscere lo stile di Vincent Peters, uno dei mostri sacri della fotografia di moda. Il ritrattista delle celebrities il 29 settembre 2023 è al Grand Hotel Majestic “Già Baglioni” con un evento esclusivo che si tiene in occasione della mostra “Timeless Time” in corso a Palazzo Albergati di Bologna fino al 1 ottobre. www.grandhotelmajestic.duetorrihotels.com

Monica Bellucci

Peters ha creato campagne pubblicitarie che sono diventate iconiche. Il mondo che ritrae – attori di cinema e miti contemporanei, da Christian Bale ad Angelina Jolie – è lo stesso che da sempre soggiorna al Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, la casa delle star di passaggio a Bologna. La sua presenza diventa l’occasione per ricordare il legame tra l’hotel e le importanti personalità – come, solo negli ultimi anni, Fanny Ardant, Keanu Reeves ed Edward Norton – che frequentano l’albergo divenuto punto di riferimento dell’ospitalità bolognese.  

Emma Watson

Sono attualmente in esposizione al Cafè Marinetti – gioiello Art déco dedicato a Filippo Tommaso Marinetti, che proprio qui nel 1914 organizzò una mostra, la prima grande vetrina per il futurismo bolognese – quattro ritratti di Peters che immortalano Emma Watson, Penelope Cruz, Adriana Lima e Monica Bellucci.

Penelope Cruz

Altri due scatti, invece, sono stati acquisiti ed entrano a far parte della collezione del Grand Hotel Majestic “già Baglioni”: diventano così ufficialmente parte dell’eredità artistica del 5 stelle lusso, un vero albergo-museo dove si può già ammirare, al piano nobile, la prima opera nota dei Carracci.

I due ritratti trovano posto nella Art Déco, la suite di punta del Grand Hotel Majestic “già Baglioni”.