“Endless Summer Vacation”

Arte, Attualità, Cantante, Canzone, Cultura, CULTURE, Evento, EVENTS, ITALY, News, Primo piano, Turismo

Miley Cyrus, artista multiplatino tra le più influenti nella cultura pop, è tornata con l’ottavo e attesissimo album di inediti (Columbia/Sony Music), disponibile in fisico e in digitale. Contiente la Hit mondiale certificata Platino in Italia “Flowers” e il nuovo brano “River”, di cui è online il videoclip, diretto da Jacob Bixenman: https://youtu.be/v_4fljfr2r4.

In “Endless Summer Vacation” (Miley Cyrus – Endless Summer Vacation [Explicit] (lnk.to)) l’artista si mostra ancora più forte e sicura di sé: le sue canzoni riflettono la forza che ha trovato concentrandosi sul suo benessere fisico e mentale. Registrato a Los Angeles e prodotto con Mike Will Made It, Greg Kurstin e i producer vincitori del Grammy Award per “Album Of The Year” Kid Harpoon e Tyler Johnson, la cantante descrive il disco come la sua personale lettera d’amore alla città californiana.

«Ho voluto dividere la sequenza dei brani di “Endless Summer Vacation” in due parti: AM e PM. L’AM per me rappresenta l’ora mattutina, dove c’è brusio, energia e un potenziale di nuove possibilità. È un nuovo giorno. Nelle ore notturne, invece, sembra che ci sia qualcosa di circospetto, squallido, ma allo stesso tempo affascinante. La sera è un ottimo momento per riposare, per ricaricarsi oppure per uscire e viverne il lato selvaggio. A Los Angeles c’è una certa energia nella notte in cui puoi quasi sentire i problemi ribollire in superficie, per me è molto stimolante».

La cover dell’album è stata scattata da Brianna Capozzi senza l’uso di alcun effetto speciale. L’album è stato anticipato dal singolo “Flowers”, che è stato il brano che ha raggiunto più rapidamente MEZZO MILIARDO di stream su Spotify. Ad oggi il conta oltre 280 MILIONI di visualizzazioni su YouTube, oltre 4,1 MILIONI di video su TikTok, e ha raggiunto la #1 della classifica globale di Spotify, la #1 della classifica globale di Apple Music, la #1 della classifica italiana di Shazam, la #1 della classifica globale di Shazam, la #1 dell’Airplay radiofonico europeo, la Top 3 dell’Airplay radiofonico italiano (#2), la Top 3 dei singoli più venduti secondo la classifica FIMI/GfK, la Top 5 della classifica italiana di Spotify (#4) e la TOP 5 della classifica italiana di Apple Music (#4). Il brano, inoltre, è alla #1 della classifica Billboard Hot 100 da ben 6 settimane consecutive.

In occasione dell’uscita dell’ottavo album, è disponibile su Disney+ lo speciale originale Miley Cyrus – Endless Summer Vacation (Backyard Sessions), nel quale l’artista è produttrice esecutiva e si esibisce con alcune tracce tratte dal nuovo disco, inclusa “Flowers”. Ospite dello show Rufus Wainwright per una speciale performance.