ÉVEIL, il nuovo spettacolo di Les Farfadais

Arte, Attualità, Bologna, Cultura, CULTURE, Danza, Emilia Romagna, Evento, EVENTS, ITALY, News, Primo piano, WORLD

Dopo il sold out ovunque, in esclusiva per FICO a Bologna, torna ÉVEIL – Speciale Carnevale, il nuovo show di Les Farfadais, una delle compagnie di spettacolo più apprezzate al mondo. Il 17, 18 e 19 Febbraio FICO diventa ancora una volta una grande scatola magica nella quale l’impossibile può accadere, tra acrobazie aeree a 7 metri d’altezza, videomapping, giochi di luci innovativi e numeri da lasciare a bocca aperta.

Più di 4000 spettacoli realizzati, 70 artisti da 10 Paesi diversi di provenivenza, tre sedi in Francia, Spagna e Usa: tutto questo è Les Farfadais. Amano definirsi “i creatori dell’irreale” perché cercano di dare vita, attraverso incredibili competenze ingegneristiche ed artigiane, alla loro immaginazione, ricca di riferimenti al mondo naturale, alla mitologia classica e al grande cinema fantastico e d’avventura. Nel corso degli anni Les Farfadais hanno collaborato con celebri musicisti dividendo con loro il palco in occasione di concerti e tournee: tra questi Kilye Minogue, Alicia Keys, Wycleff Jean, Johnny Hallyday.

“Il risveglio in un nuovo mondo. All’inizio paura, conflitto. Poi la conoscenza reciproca, la scoperta e la meraviglia. Finalmente l’armonia”. Con queste parole il direttore della compagnia Alexandre Haffner descrive la sua nuova creazione, uno spettacolo unico, poetico, innovativo con acrobazie mozzafiato, oggi in una nuova edizione di carnevale. ÉVEIL – Speciale Carnevale è in grado di immergere lo spettatore in un mondo incantato, fatto di creature fantastiche, atmosfere oniriche, personaggi indimenticabili.

Il tutto tenuto insieme dalla capacità di raccontare storie emozionanti, come solo la compagnia di respiro internazionale Les Farfadais sa fare.

www.fico.it