Fragranze perfette per San Valentino

Amore, BEAUTY, Bellezza, Evento, EVENTS, Festa, News, Primo piano, San Valentino

Alla ricerca del regalo perfetto per San Valentino? Ecco alcuni suggerimenti. PINK ME UP scintilla e risplende, la sua lucentezza migliora l’umore. Lasciatevi sedurre dalla felicità, dalla gioia di vivere, abbandonatevi alla frivolezza. PINK ME UP è come una gioiosa bollicina che volteggia in un calice di cristallo, simboleggiando i piaceri della vita. Preparatevi a scoprire il carattere effervescente e fruttato dello champagne unito alla dolcezza della mora e al bergamotto. Coinvolgente e sofisticata, PINK ME UP svela la delicatezza dello champagne e il carattere vivace della rosa Centifolia. Le inebrianti note floreali di fiori d’arancio e iris, si amplificano sul fondo grazie ad un musk seducente.

Un tributo al più emblematico dei caffè italiani: il ristretto.Per esprimere la finezza di questa bevanda, il naso ha scelto una formula breve, come un ristretto, dove l’assoluta di caffè si unisce al prezioso Iris. Tesoro della palette di un profumiere, l’Iris rivela le sue note floreali, talcate e setose per sublimare l’amarezza vibrante e corposa di questo caffè di carattere.

I need you, Need_U. Ho bisogno di te. Poche, semplici parole per rappresentare un bisogno massimo, supremo,una necessità. In questo caso, è il profumo a invocare questa esigenza nei confronti della pelle. Sì, il profumo, questo profumo, ha bisogno della pelle per esprimersi, per raccontare la sua storia, le sue intenzioni. Niente mouillettes, niente abiti. Pelle e solo pelle.

La nota agrumata di apertura del limone e quella rosata del pepe rosa danzano con l’Hedione HC regalando un candido sentore di gelsomino, mentre fiori bianchi e spruzzi marini si adagiano su un fondo ricco di muschi bianchi e di molecole affascinanti come l’Ambroxan. Molecole che aderiscono alla pelle, come un vestito, mettendo in atto uno scambio paritario. Need_U è un profumo unisex, un messaggio d’amore senza confini, senza genere.

Un inno d’amore per lei. Gli accenti primaverili del Giacinto selvatico, l’aura accattivante della Tuberosa delle Indie, la sensualità misteriosa del Gelsomino bianco. Ed ancora, la grazia immacolata del fiore d’Arancio ed i sentori muschiati dalla potente scia erotica…Per una fragranza dalla scrittura olfattiva misteriosa come l’amore.

La composizione viene aperta da un fiore di magnolia, declinato in maniera originale e ornato dal verde della sua foglia. Il profumiere ha scelto di utilizzare non più l’essenza di magnolia, ma una nota olfattiva in grado di catturare sia le sfaccettature fresche e terrose delfiore dell’albero, sia la verde luminosità delle sue foglie. Una mela candita e gustosa emerge in un cuore equilibrato dato dalla freschezza acidula del frutto. Inoltre, evitando il ricorso allo zucchero, l’accordo fruttato e gourmand di Superladyresta carico di vita. Nel fondo, una vivace ambra bianca apporta una scia poudré-fresca, nella quale riecheggiano per ore le note floreali e soavi della magnolia.

La Nuit de l’Orchidée fa parte dell’esclusiva collezione Confidentiel, che rivela il lato più poetico e onirico di Pierre Guillaume, caratterizzata dal meraviglioso flacone oro e grafite. In questa fragranza la sensualità inebriante dell’orchidea vaniglia gioca con le sfaccettature animaliche che si nascondono tra le pieghe della sua dolcezza, assolutamente irresistibile. “Fiore ammaliante, dal frutto simile a un fodero di cuoio, l’Orchidea Vaniglia è una peccatrice che cela una tempesta sensoriale”. Pierre Guillaumecrea una sensazione vertiginosa di cuoio liquido sulla pelle: il profumo dei baccelli neri baciati dal lampo in una notte burrascosa.

Incense Roséè una fragranza misteriosa costruita attorno a un Incenso fumoso, con Rosa, note agrumate e scure resine balsamiche. Dapprima potrete trovare petali di Rosa; di una Rosa scura e speziata. Il Bergamotto naturale e l’olio essenziale di Clementina, insieme ad un pizzico di Cardamomo, giocano con l’assoluta di Rosa Bulgara. La fragranza è esaltata da note di Iris, che la rendono vibrante e pulita. Allo stesso tempo è resa scura e ricca da note di Castoreum e legni che giocano sulla pelle. Il legno di Cedro del Texas, il Vetiver e le balsamiche, scure note della Mirra e del Patchouli danzano con l’Incenso. Questo Incenso naturale, estratto CO2 di Boswelia serrata, viene reso morbido dal balsamico Labdano e dall’Ambreina.

«Lui arriva a Les Bains in limousine. Il rombo lo precede. Folle di persone lo aspettano sia fuori che dentro. Cena senza fretta, poi va nel club, lasciando una scia molto forte del suo inebriante profumo. Tuberosa, favatonka, patchouli e ambra. Poi sale sul palco per divertimento. Per piacere. Per il club. Per coloro che si trovavano lì. Un concerto! Magia totale. Piovono suoni, colori, profumi. Quanti artisti e quanti momenti favolosi hanno trovato vita in quell’anno a Les Bains?» Dominique Ropion. Una notte magica, tra divani in camoscio e cocktail ambrati… un’atmosfera tipicamente parigina. Una fragranza florientale, sublimata dai sentori del mandarino di Calabria, dal delicato profumo di boccioli di tuberosa e da untabacco deciso, avvolgente. Dall’esperienza del Naso Dominique Ropion nasce Purple Night, una sorprendente Eau de Parfum, una scia dal colore viola.

Una fitta trama, una giustapposizione di aromi, un’esperienza unicatra libertà e sensualità. Il carattere sofisticato ed elegante dellafragranza è evidenziato in apertura da un audace e setoso caviale eda ricchi sentori legnosi. La potenza dell’incenso e la delicatezza delcoriandolo avvolgono le ombre della sera. Al calar della notte, un’improvvisa esplosione molecolare rivela profumi inaspettati. Una raffinata combinazione di legno di guaiaco e legno di sandalo, uniti a note ambrate, offre un calore luminoso con delicate e morbide sfaccettature.

https://perfumology.it