A Natale regalati “Alchimia”

BEAUTY, Bellezza, Benessere, Bio, Design, Green, ITALY, NATURE, News, Primo piano, Profumi, Salute

Alchimia Soap spinta da un forte desiderio di sperimentazione è arrivata al totale abbandono delle materie prime derivate dai grassi animali già nei primi anni novanta, è stata la prima in Italia ad utilizzare miscele di grassi di origine vegetale provenienti da coltivazioni incontaminate.

Ogni Natale si pensa sempre ad un regalo diverso, prezioso, divertente e se poi è anche utile, accessibile,
con un buon rapporto qualità prezzo, meglio. Inoltre, se è anche ecosostenibile, ecologico e naturale ha tutte le caratteristiche giuste per essere il regalo perfetto. Per il Natale 2021 Alchimia ha creato una collezione in stile americano, con i caratteristici disegni e immagini rappresentativi di un Natale U.S.A. É composta da saponi solidi da 150 gr confezionati in cofanetti tubolari e saponi liquidi da 500 ml nelle profumazioni: arancio & cannella, lavanda, ginger & vaniglia, limone, cannella, vaniglia, spezie. Oltre, alla linea Natale, Alchimia comprende anche Collezione Alchimia, Collezione for Men, Collezione Regionali e Collezione Marmo.

La prima è la collezione classica che comprende saponi solidi in vari formati e confezioni, il sapone liquido, lo shampoo doccia e la crema fluida corpo. Raffinata ed elegante, è stata creata in 8 profumazioni squisite: agrumi, limone, lavanda, magnolia, cocco, aloe, mandorle, olio d’oliva.

La Collezione For Men è stata lanciata a Settembre 2021. Oggi l’uomo fa molta più attenzione nello scegliere i prodotti che usa e vuole qualcosa a lui dedicato creato con fragranze che lo ispirino.
Infatti Alchimia cavalca questa esigenza con una linea a lui dedicata che comprende il sapone solido, ma in un formato da 250 gr, il sapone liquido, lo shampoo doccia e la crema fluida corpo in 6 profumazioni: bourbon, cedar, oud, sandalo, tabacco, vetiver. Interessante il packaging colorato dalla grafica minimalista.

Un vero e proprio viaggio attraverso le regioni italiane, tradotto in una linea esclusiva di saponi solidi, caratterizzati dalle profumazioni tipiche del Bel Paese. Le illustrazioni curate da un emergente artista italiano trasformano il sapone in una piccola opera d’arte, offrendo un’esperienza unica attraverso la bellezza, i colori, i profumi. Le tre fragranze si chiamano: Toscana ispirata all’olio d’oliva, Sorrento al limone e Alpi particolarmente fiorita. La Collezione Regionali è nata da poco e per ora è composta solo da saponi solidi in due confezioni: sapone solido singolo rettangolari da 200 gr e cofanetto regalo da 3 saponi solidi rettangolari da 200 gr.

La Collezione Marmo nasce dall’esigenza di creare un prodotto prezioso, di grande qualità, dal packaging lussuoso. La stampa sulle confezioni ricorda il marmo bianco di Carrara impreziosito da venature in oro lucido. Le fragranze della Collezione Marmo sono 4: limone, lavanda, rosa, agrumi. La linea si compone di soli saponi solidi in varie confezioni regalo: cofanetto a cubo contenente 3 saponi da 150 gr, cofanetto cilindrico con 3 saponi da 150 gr e cofanetto steso rettangolare.

www.omnialuxurytrade.com