Una fuga antistress

Attualità, BEAUTY, Benessere, CULTURE, Drink, EVENTS, Food, Green, Hotel, ITALY, Lusso, NATURE, News, Primo piano, Ristorante, ristorazione, Salute, Sport, TRAVEL, Viaggi, Vino, Wine, WORLD

La stagione estiva 2021 del Borgobrufa SPA Resort di Torgiano, in Umbria, si apre con una spettacolare novità: l’Imperial Emotion Suite & SPA. Uno spazio complessivo di 460 mq, con il quale si inaugura un nuovo stile di vacanza fatto di lusso, charme e privacy totale. Suite lussuose dal design moderno, ideali anche per coniugare al meglio benessere e lavoro, si affiancano a quelle eleganti della tradizione umbra. Per un’esperienza di relax unica, qualsiasi sia la vostra scelta.

L’Imperial Emotion Suite & SPA è un mondo a parte, fatto di lusso, charme e privacy totale per la coppia, ma che può ospitare fino a un massimo di 4 persone. La suite, che si estende su una superficie di 200 mq, mette a disposizione due camere doppie. La camera principale ha letto matrimoniale king size con reti motorizzate anatomiche basculanti personalizzabili Bico e tecnologia svizzera per un riposo rigenerante, mentre la seconda camera ha un affascinante letto ovale. Non mancano cabina armadio, doppio lavabo e ampia doccia di coppia in camera, zona trucco. Menù cuscini con possibilità di scelta a seconda delle preferenze e biancheria in raso di cotone Rivolta Carmignani. Si prosegue con la zona soggiorno, il caminetto elettrico e l’angolo bar con frigobar e selezione di prodotti locali, artigianali e bio, wine bar con selezione di vini, macchina caffè espresso, bollitore e fabbricatore del ghiaccio, lavabo.

La suite ospita poi una piscina interna riscaldata a 35 gradi con panca idromassaggio, sauna finlandese e bagno turco, doccia sensoriale, letto relax e videoproiettore in piscina. 40 mq sono dedicati al Patio esterno con vasca idromassaggio riscaldata di 4 posti e un tavolo esterno. A disposizione per gli ospiti della suite anche 220 mq di giardino privato ad uso esclusivo, con lettini solarium e ombrelloni. Non mancano infine 3 Smart Hospitality TV con servizio SKY, free Wi-Fi, aria condizionata, riscaldamento autonomo e cassaforte. Collegata tramite tunnel coperto sia al ristorante che alla SPA, permette anche un ingresso riservato e possibilità di check-in in camera. Arredata in stile cosmopolita, sensuale e ricercato, l’Imperial Emotion Suite & SPA saprà emozionare i sensi e regalare un soggiorno da sogno per una vacanza esclusiva.

Chi ama vivere il luogo di vacanza immergendosi nelle sue tipicità, può scegliere le raffinate Umbria Suite. Composte da camera da letto e zona giorno, sono tutte dotate di vasca idromassaggio e doppi servizi, alcune con letto a baldacchino. A renderle uniche proprio lo stile scelto. Pavimento in parquet e travi a vista, pareti dai colori caratteristici e decorazioni della tradizione, arredi pregiati con mobili in legno e ricchi tendaggi. Elegante e luminoso, il Ristorante Quattro Sensi offre una splendida vista su vigneti e le colline. Mentre in tavola tutto parla di Umbria, dai prodotti che provengono direttamente dalle coltivazioni locali, ai dolci artigianali. Il Borgobrufa SPA Resort ha infatti aderito al progetto “Filiera Agricola Tutta Italiana” a marchio “Campagna Amica” di Coldiretti, che garantisce prodotti di qualità locali e di stagione.

Chi ha necessità di coniugare vacanza e smart working può lavorare comodamente dal Resort, nella cornice magica delle colline della regione. Il wifi, è eccellente in tutte le camere, ma nella Luxury Love Suite la presenza di una connessione ad uso esclusivo ne fa la suite ideale. Unica nel design, permette di staccare dal lavoro con una SPA privata ad uso esclusivo, grazie alla sauna finlandese e alla piscina interna privata a 34° con panche idromassaggio sommerse. La suite si compone di camera con letto matrimoniale con reti motorizzate anatomiche basculanti personalizzabili e zona bagno, zona giorno con romantico camino elettrico, grande divano, letto relax di coppia, Smart hospitality TV. E poi ancora ampia vetrata con vista, patio sul giardino e lettini solarium. Su richiesta il Borgobrufa SPA Resort può fornire servizio di lunch e dinner in camera con orari flessibili fino alle ore 22. Oppure coffee break station con caffè, the, succo, snack dolci e salati. Disponibile tutto l’anno, il pacchetto “Fuga antistress benessere & lavoro” comprende

Il relax e il benessere si vivono soprattutto nella SPA Borgobrufa, un ambiente di oltre 3.000 mq, un vero e proprio regno dedicato alla salute e alla bellezza. Sono numerosi i trattamenti benessere, realizzati con prodotti di prima qualità. Chi durante il soggiorno lavora, ad esempio, può scegliere un contorno occhi, trattamento specifico con attivi all’olio d’oliva, collagene ed acido jaluronico per uno sguardo fresco e disteso, anche dopo una giornata davanti allo schermo (25 min. 49 euro). Per il corpo ci si può dedicare un Impacco decontratturante localizzato auto-riscaldante che distende la muscolatura e drena i tessuti (20 min. 39 euro), magari abbinato a un podo-massaggio rilassante (20 min. 45 euro). Ideale per sciogliere le tensioni e donare nuova vitalità, il Massaggio Borgobrufa decontratturante-posturale e dinamico utilizza tecniche specifiche per la zona cervicale e delle spalle (75 min. 139 euro).

Un prato, una coperta e il cestino per il picnic. Un’immagine che da sola parla di estate e libertà, leggerezza e relax. Che sia lungo un sentiero, in un punto panoramico, o tra le vigne di questo territorio, il picnic sarà l’occasione per gustare le specialità della regione e trascorrere del tempo insieme nella natura, senza orari né formalità. Direttamente dall’attività partono due sentieri tra le vigne facili e agevoli, da percorrere con calma godendosi il paesaggio. Il percorso Burgus di 900 metri e il percorso Poggio Belvederino di 1350 metri offrono soste panoramiche con panchine per rigenerarsi e lasciar vagare lo sguardo. Tra queste anche un’area particolarmente suggestiva, con un’imponente quercia euntavolo in legno con panche. Un’altra proposta, altrettanto comoda al Borgobrufa SPA Resort, è il Parco delle Sculture, un museo a cielo aperto arricchito di anno in anno con opere d’arte contemporanea di diversi artisti. Passeggiare tra le sculture, osservare come il genio creativo degli artisti si combina armoniosamente con il paesaggio naturale e, godendo di questa bellezza, scovare il “proprio” posto perfetto per un picnic tra terra e cielo.

Un’esperienza unica da vivere open air, in un gazebo immerso nel paesaggio umbro con panorama sulle dolci colline. È la magia del massaggio di coppia (45 min.) compreso nel pacchetto Natura & Vigne. Un momento romantico e suggestivo da condividere con il partner e da trascorrere nel pieno relax, all’aria aperta.
Tra i servizi compresi nel pacchetto anche il rituale di coppia “Burgus” nella private SPA Tesori del borgo (110 min.) Le travi in legno, le ceramiche umbre appese alle pareti in pietra e l’atmosfera magica accompagnano questa esperienza sensoriale unica. La prima parte si sviluppa in completa autonomia. Si inizia con un pediluvio aromatizzato all’olio da bagno ai vinaccioli, per poi spostarsi nella vasca imperiale dotata di due postazioni idromassaggio e aromatizzata con olio da bagno ai vinaccioli. Si prosegue con la sauna a infrarossi e il massaggio di coppia. Manualità rilassanti e olio ai vinaccioli dalle proprietà anti-age, per donare alla pelle nuova forza vitale.

https://www.borgobrufa.it