Serenità e Bellezza a Villa Eden

BEAUTY, Benessere, ITALY, Lusso, NATURE, News, Primo piano, TRAVEL, Viaggi

A Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) un programma completo per ritrovare l’equilibrio e per riprendere in mano la propria vita!

Situazioni stressanti, impegni e pensieri legati alla famiglia, agli affetti e al lavoro influiscono sul nostro benessere. Un eccessivo dispendio di energie psicofisiche può andare ad intaccare l’equilibrio del nostro organismo, e trasformarsi in malessere o in una serie di disturbi che vanno a compromettere la qualità della vita. A Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) è stato messo a punto un nuovo programma completo di Life Coaching, nel quale un team di professionisti della salute e del benessere ti segue in un percorso che mira a riequilibrare le componenti essenziali dell’esistenza, e a ritrovare energia e voglia di affrontare le sfide che ogni giorno la vita ci presenta. Ispirato a consolidate pratiche convalidate a livello internazionale, il Life Coaching proposto a Villa Eden si basa su cinque macroaree: gestione dello stress, nutrizione corretta, salute psicologica e percezione di sé/autostima, raggiungimento degli obiettivi. Vediamo punto per punto come il progetto agisce nel concreto.

Gestione dello stress

Alla base dello stress c’è la sensazione di non avere abbastanza tempo (ed energie) per portare a termine tutto ciò che ci viene richiesto. Questo genera ansia e pensieri di inadeguatezza, ma i rimedi ci sono. A Villa Eden si impara a rilassarsi tramite tecniche di meditazione, esercizio fisico e tempo per sé da trascorrere in mezzo alla natura. Una buona qualità del sonno, un’alimentazione adeguata e il pensiero positivo aiutano a tenere a bada l’agitazione. Come pure pensare di dedicare tempo (anche se sembra di non averne!) a fare qualcosa per se stessi: palestra, club, circoli ricreativi. La chiave è la gestione del tempo, fare una lista delle priorità è fondamentale.

Nutrizione corretta

Alimentarsi in modo corretto deve diventare uno stile di vita. Nessuna “macchina” può funzionare senza il giusto carburante, e questo vale anche per il nostro corpo. Durante il percorso si impara come funziona la nostra fisiologia, quali sono le sostanze nutritive fondamentali per il nostro benessere e come alimentarsi nel caso di particolari necessità o disturbi (anemia, obesità, pressione alta) e nelle differenti fasi della vita. L’obiettivo è acquisire abitudini salutari, da percepire come pratiche di amore per se stessi, e non come privazioni.

Salute psicologica

Anche la nostra mente, per lavorare in modo adeguato, necessità di attenzioni. Scopri quali sono gli alimenti che sono un vero e proprio “combustibile” per il cervello, oltre ad apprendere che un buon riposo notturno e alcuni esercizi per la memoria e il relax rendono i processi mentali più attivi e scattanti. In un mondo sempre più ricco di stimoli, nel quale non si stacca mai la spina, si impara l’importanza di un “digital detox” e della disconnessione dai social network (pratica che dovrebbe essere eseguita per alcune ore tutti i giorni). Anche gestire le emozioni in modo sano è un esercizio in grado di liberare la mente dallo stress: allontanare pensieri ossessivi e concentrarsi su idee positive è qualcosa che si può imparare a fare!

Percezione di sé/Autostima/ Bellezza

Ci troviamo in una Medical Longevity Spa d’eccellenza, Villa Eden Leading Park Retreat, e non può quindi mancare una parte dedicata all’estetica. Che ha molta importanza nella percezione di sé e nell’autostima. Il percorso di Life Coaching include ginnastica antiage per il viso (avete notato che quando siete rilassati le rughette paiono distendersi?), tecnica di massaggio da poter effettuare anche a casa, cura della pelle e lezioni di make up per le signore. Forse non basta un rossetto scarlatto per partire alla conquista del mondo, ma guardarsi allo specchio e approvare il proprio aspetto è un buon modo per iniziare la giornata!

Raggiungimento degli obbiettivi 

Al termine di questo programma di Life Coaching si fanno i conti con i risultati, che sono prima di tutto una maggiore consapevolezza del proprio essere e del proprio valore. Abbiamo acquisito competenze di comunicazione e leadership, e imparato a dare priorità a ciò che è veramente importante: prendere una decisione diventa più semplice quando si ha chiara la lista delle priorità. Tutto questo contribuisce a farci tornare padroni del nostro tempo, una risorsa preziosa, da usare al meglio per poter ottenere il miglior equilibrio nella nostra vita. Tra interessi personali e lavoro, tra famiglia e amici, il punto è creare un’armonia che ci consenta di godere al meglio dei tanti doni che la vita ci fa.

Per informazioni: www.villa-eden.com