Profumi d’autore da portare in vacanza

Attualità, Bellezza, Benessere, Design, Estate, News, Primo piano

Tutti pronti a partire? Preparatevi a vivere una meravigliosa avventura. Viaggiamo insieme accompagnati da splendide fragranze, alla scoperta di alcuni tra i luoghi più suggestivi ed incantevoli al mondo. Dall’arcipelago delle Fidji, al caldo deserto del Marocco. Dai colori e le spezie del Medio Oriente, fino al verde Madagascar. Dagli aridi altopiani Boliviani, alla luce dorata del Sole in Costa Azzurra. Dalla romantica Parigi, alle coste di Rio de Janeiro, sino al Giappone con i suoi ciliegi in fiore. Dai misteri del Messico, all’atmosfera tropicale di Bali. Dalla città rosa di Jaipur, alla meravigliosa Calabria.

Pierre Guillaume Paris-Paris FIDJI

Una gustosa sosta sull’arcipelago delle Fidji. Ispirata ai cocktail “tiki”, composti a base di rum arrangé, Paris Fidji esplora una freschezza gourmand, fruttata ma senza zucchero. L’elemento centrale della fragranza è costituito da una nota di rum arrangé, con l’obiettivo di infondere una tonalità ambrata ed un gusto esotico alla formula, creando così un piacevole contrasto con l’apertura fresca ed effervescente di arancio e pompelmo. Prima eau de toilette firmata Collection Croisière, Paris Fidji è una fragranza vivace, intensa e persistente, dal fondo legnoso, che oscilla tra calore e leggerezza.

Myrrhe Headspace-Headspace

Mineral sun – Il fuoco bruciante della cannella speziata dal sole e la mirra del deserto riscaldano improvvisamente la mineralità grezza incarnata nella freschezza dell’incenso, del cedro e dell’ambroxan, discretamente sofisticati. Una fragranza minerale legnosa. Un incontro organico di opposti.

Atelier Des Ors-Riviera Sunrise

Riviera Sunrise si crogiola nella luce dorata del sole del Mediterraneo. I caldi raggi brillano sulle cime degli aranci invecchiati e si fondono con le onde colorate di azzurro, in una danza profumata. Un Profumo dai riflessi aranciati e dorati, un’ode al fascino indescrivibile della Costa Azzurra.

Atelier Des Ors-Rouge Sarây

Rouge Sarây è una fragranza che traduce le fantasie romantiche delle avventure e dei racconti relativi alle antiche vie del commercio che attraversano il Medio Oriente. La fragranza nasce dalla pluriennale esperienza di Jean-Philippe Clermont, fondatore di Atelier des Ors, e dalla sua ardente passione per la storia e la cultura di questa zona del mondo. Una Eau de parfum energica ed intensa con accordi di vaniglia, eliotropo ed un dattero fruttato. Un profumo che crea dipendenza, catturando il desiderio di concedersi un attimo di piacere e condivisione di momenti di convivialità sotto il meraviglioso e protettivo cielo stellato del Deserto.

Miller et Bertaux-Malagasy

Malagasy è l’evocazione di un viaggio nel cuore del Madagascar, alla scoperta della sua pianta nativa, un tesoro che porta il nome di voatsiperifery, pepe selvatico. Una fragranza equilibrata, con note legnose e floreali, esaltate dalla freschezza agrumata dell’olio essenziale di limone ed arancio, che celebra egregiamente questo pregiato pepe, rivelando l’autenticità e la ricchezza di questa meravigliosa isola, dove prosperano una fauna ed una flora uniche.

Miller et Bertaux-Aymara

Aymara è la quarta e ultima parte della serie di profumi dalla scrittura semplice composta da menta y menta, pimiento +++ e malagasy. aymara è definito dall’evocazione di un nuovo viaggio che ci porta negli altopiani boliviani, per incontrare un popolo ancorato alle sue radici e intriso di spiritualità. Questa fragranza dalle note legnose e speziate rivendica il Palo Santo usato dagli Aymara come incenso purificante.

Les Bains Guerbois-Raku

Dal nome della celebre Ceramica Giapponese, il Raku, nasce una nuova fragranza firmata Les Bains Guerbois. Realizzata mediante cottura rapida a basse temperature, il Raku rappresenta uno dei materiali più nobili utilizzati per la finitura dell’arredamento della lussuosa struttura Les Bains Paris. Una Eau de Parfum sinestetica. Una scia di profumo, in cui limone, pepe nero, fico, salvia sclarea, legno di cedro e muschio bianco si uniscono silenziosamente, offuscando tutti i nostri sensi.

Olfactive Studio-Still Life in Rio

Esotico e luminoso, Still Life in Rio è un nuovo cocktail inedito che si apre con note di yuzu, zenzero, menta ed essenza di limone; si sviluppa e riscalda con un accordo di pepe, peperoncino piccante e acqua di cocco, con sovrastanti note di rhum e legno di copahu brasiliano.

Phaedon Paris-Ciel Immobile

Una fragranza floreale, fruttata, mineralica ispirata ad una Delos antica e alle sue bellezze. Isola dal paesaggio arido, chiunque vi faccia arrivo è accolto da un profumo di fiori di cappero e legno di fico. Un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato in un immobile cielo, azzurro imprigionato per sempre da legami in cuoio, riscaldati da un sole ardente.

Tauer Parfumes-L’Air du Desert Marocain

Una brezza soffice e secca entra, portando con sé gli odori del deserto vicino, e le spezie delle strade trafficate della città. Coricato nel letto, sognando la luna che sorge sulle colline sabbiose del deserto del Sahara, Andy Tauer ha immaginato la fragranza di una notte marocchina. Con note speziate tipiche del Maghreb come il Coriandolo, Cumino, Petit Grain, un cuore caldo sorprende con Gelsomino e Labdano ed un fondo ricco di legni caldi, questa Eau de Toilette avvolge e sorprende, inebriando i nostri sensi.

Anthologie by Lucien Ferrero-Sakura Imperial

Cosa c’è di più magico della fioritura dei ciliegi in Giappone? Dolce, floreale, calda. Sakura Imperial si apre con note brillanti di Olio Essenziale di Limone italiano, Cipresso del Madagascar e Pepe Nero. Sublimata dalla delicatezza di fiori di camomilla, questa fragranza accoglie nel cuore la maestosità sensuale e primaverile dei fiori di Sakura. Sul fondo, un rassicurante olio essenziale di sandalo, unito a Fava Tonka e fiori di Lampone, suggella il nostro viaggio verso il Paese del Sol Levante. 

Maison Tahité-Officine Creative Profumi-Vanexstasy

Un soggiorno incantevole e Jaipur, la città del Rajasthan, immersi negli effluvi millenari dell’assoluta di vaniglia e del prezioso e sensuale legno di sandalo. Composizione ricca in ingredienti naturali e preziosi.

Laboratorio Olfattivo-Cozumel

Ricordi di viaggio. Il Naso Marie Duchêne ha infuso nella piramide olfattiva il sole del Messico, volute di erbe aromatiche mischiate all’odore intimo della pelle maschile e il profumo dell’aria selvatica di un’isola lontana. Un profumo aromaticamente passionale, in continua oscillazione tra freschezza e calore che si muove virile tra note di Tabacco fresco, Canapa indiana e legni vellutati.

Laboratorio Olfattivo-Baliflora

Un tripudio di fiori, luci e colori. Un viaggio inaspettato a Bali. Note fresche e luminose di Frangipane, Assoluta di fiore d’Arancio e Mandarino, danzano in questa fragranza insieme ad un carnoso Geranio, al delicato Gelsomino e Muschi, traghettandoci in un altrove profumato.

Laboratorio Olfattivo-Mandarino

Ispirato dal buonumore e alla gioia di vivere tipicamente italiane, il maestro profumiere Jean-Claude Ellena inaugura con Mandarino la collezione Viaggio in Italia firmata Laboratorio Olfattivo (2020). Una fragranza sofisticata, gioiosa, fruttata con note sublimi di Mandarino di Calabria, Ribes Nero e Muschio Bianco.

Marocmaroc-Jardin Mille Roses

Tutte le virtù della Rosa racchiuse in un’acqua profumata a metà tra una nebbia delicata e una fragrante pioggerellina: la morbidezza sulla pelle e la personalità olfattiva dalle molteplici sfaccettature in cui spicca un lato zuccherino. Ispirata ai rituali marocchini, dove l’acqua di rose viene vaporizzata per tonificare la pelle prima di lasciare l’hammam, è come un prezioso souvenir che rivela lentamente tutto il suo fascino segreto. Sin dalla prima applicazione la pelle risulterà morbida e tonica, avvolta da un velo leggero dal profumo seducente. Con note Lampone, Lokoum, sentori di Rosa Centifolia e Canina, quest’acqua floreale vi farà viaggiare con la mente.

www.perfumology.it

www.maisontahite.com

www.laboratorioolfattivo.com