Un “regalo di nicchia” per le mamme

Attualità, BEAUTY, Bellezza, Cultura, CULTURE, Evento, EVENTS, Festa della Mamma, ITALY, Lusso, News, Omnia profumi, Primo piano, Profumi, Profumo, WORLD

Come ogni anno Omnia Profumi ha lanciato una nuova fragranza in occasione della fiera Esxence. Il 2023 vede il brand proporre la nuova fragranza Ororosa. Le sfumature dell’oro rosa sono come il bagliore del sole al tramonto, quei colori che dal giallo si fondono nel rosa, dando vita a quelle nuance arancio-rosate che ricordano un mandarino pallido. L’orizzonte del pomeriggio, che sta diventando sera, va via via scurendo diventando quasi marrone, il rosso del tramonto che si fonde con la notte, qui nasce Ororosa con le sue sfumature di essenza di mandarino e di tabacco. Osservare un tramonto scalda l’anima e dona energia, come la nuova fragranza di Omnia Profumi che vuole donare energia e infondere amore ed estasi a chi la indossa. Una fragranza decisamente genderless.

Ororosa entra a far parte della Collezione Metals insieme a Rame, novità 2022 e che sta riscuotendo un enorme successo, oltre a Platino, nato nel 2013 che è ancora sulla cresta dell’onda. Restano nella Collezione Metals queste 3 fragranze in quanto Omnia Profumi, come periodicamente ha l’abitudine di fare, seleziona ed elimina le referenze con più bassa rotazione, a vantaggio di quelle con alta rotazione, per dare sempre il miglior servizio al suo Cliente. La piramide olfattiva: come Note di testa troviamo arancio amaro e mandarino giallo di Sicilia. Come Note di cuore troviamo fresia, tabacco e cacao amaro. Infine, nelle Note di fondo troviamo ambra, fava tonta, muschio bianco e vaniglia.

Omnia Profumi, in occasione della primavera, presenta anche White Diamante, una fragranza che avvolge tra le note floreali dell’iris, scende sulle nuance aromatiche di caffè, vaniglia e cioccolato, per chiudersi con l’eleganza e la rotondità delle vaniglie, dei muschi, dei legni e dell’ambra, percependo così la ricchezza delle sue essenze sulla pelle. Un ricco ed inconsueto rincorrersi di note pregiate fanno di questa eau de parfum un jus perfetto per ogni occasione e ogni stagione. White Diamante è una fragranza molto grintosa, dolce/amara che piace sia alla donna che all’uomo. Piramide Olfattiva: nelle Note di testa troviamo bouquet fiorito, noce moscata e note agrumate. Come note di corpo troviamo caffè, cioccolato, rosa e incenso. Infine, come Note di fondo troviamo muschio, vaniglia, ambra, bacche di vaniglia e legno di cedro.

Opale nasce da ricordi molto cari a Fabrizio Tagliacarne, legati alle estati trascorse nella dimora estiva dei nonni in Costa Azzurra. Il sentore di salvia mischiato alla brezza marina e all’odore di salsedine donava all’aria del primo mattino un profumo particolare e inconfondibile. Questo profumo è stato riportato fedelmente all’interno di Opale, una fragranza carica di energia positiva.

Il viaggio parte sulle note rinfrescanti dei fiori primaverili come gelsomino, lillà, biancospino che catturano subito l’olfatto, per poi intrecciarsi all’aroma salmastro della salvia selvatica accompagnato dal profumo erbaceo del geranio Africa e dall’aroma tenace dell’alga marina. É sul fondo che il profumo scatena davvero la propria potenza, con il voluttuoso amalgamarsi di sotterranee note legnose e vanigliate, esaltate dalla sensazione poudré della fava tonka. Legno di cedro e di patchouli, muschi bianchi e bacche di vaniglia del Madagascar garantiscono un approdo stuzzicante per un profumo dalla personalità decisa e ricercata.

Piramide Olfattiva: come Note testa troviamo fiorita, fresca-gelsomino, lillà, biancospino e ciclamino. Nelle Note di corpo troviamo ozono, agreste-alghe marine, geranio Africa e salvia. Infine, come Note di fondo troviamo legnoso, vanigliato, poudree-legno di cedro, legno di Patchouli, bacche di vaniglia del Madagascar, muschi bianchi e fava Tonka.

US66, una fragranza dedicata ad una famosa e storica strada americana, da sempre il sogno di ogni rider, un viaggio, una storia di avventura, amici, motociclette e passione. Una piramide olfattiva che lavora tra pepe nero, sandalo, oud pregiati e vetiver. La forza penetrante dell’Oud rinfrescato dal vetiver potente come il rombo ovattato di una moto in un canyon silenzioso e caldo, fa esplodere l’Oud, come una fresca brezza che, ad alta velocità, si percepisce sul viso. Questa l’unione delle sensazioni che in modo perfetto rappresentano US66 di Fabrizio Tagliacarne.

“Un viaggio che ho sognato così intensamente, e poi il sogno si è realizzato ed è stato ancora molto più bello. Come il profumo che ho immaginato ha soddisfatto le mie aspettative più di quanto potessi sperare. Il mio viaggio lungo la storica Route 66, dalla quale prende il nome il mio profumo, lo definisco “il Viaggio” con la V maiuscola, lungo una strada ricca di storia e di storie e da quel giorno anche la mia storia era parte di quella strada. Mi sentivo tutt’uno con lei, solcando il suo asfalto caldo con le ruote della mia moto, l’ho attraversata da est ad ovest. Quella strada che per gli americani è un simbolo di libertà, avventura e speranza lo divenne anche per me, fu quel viaggio che mi diede lo spunto di creare la Omnia Profumi, 11 anni fa, di quel viaggio ancor oggi conservo ogni profumo ed ogni ricordo.
Fu quel viaggio che mi condusse qui, dove sono ora ed è per questo, che dopo aver creato il mio Brand, dopo aver creato il profumo Icio con il mio soprannome dedicandolo a mio nonno, ora sono a raccontare un altro pezzo della mia storia che è parte fondamentale di Omnia Profumi, la US66 alla quale dedico l’omonimo profumo”.

Piramide Olfattiva: come Note di testa troviamo pepe nero e cardamomo. Nelle Note di corpo troviamo, invece, palissandro e fava Tonka. Infine, come Note di fondo troviamo sandalo, Oud, ambra, vaniglia e vetiver.

www.omniaprofumi.com www.fabriziotagliacarne.com – www.omnialuxurytrade.com