San Valentino in bellezza

BEAUTY, Beauty Routine, Bellezza, Benessere, Bio, CULTURE, Evento, EVENTS, NATURE, Nature's, Natures, News, Primo piano, Profumi, Profumo, San Valentino

Hematite mineral skin care è una linea specificamente maschile composta da 3 prodotti indispensabili per la cura quotidiana. La formulazione base contiene un principio ricavato dal cuore della Terra: l’Ematite. Ricchissimo in Ferro, questo estratto dalla roccia di lava effusiva è un oligoelemento essenziale che svolge un ruolo fondamentale per il collagene. In particolare, ne stimola la produzione, quindi aiuta a combattere l’assottigliamento della cute e a ridurre la profondità delle rughe. La fragranza fresca, leggermente agrumata e con un fondo legnoso, assicura una piacevole sensazione di comfort per tutta la giornata.

L’Eau de Toilette è un profumo dal carattere sobrio, raffinato, decisamente maschile. Si apre con note agrumate e fresche dal carattere mediterraneo, poi si consolida con toni verdi e fioriti e, infine, si definisce con le note legnose del Cedro americano e del Patchouly, sostenute dall’essenza di Vetiver e dalle Lacrime di Benzoino del Siam. Apporta una piacevole sensazione di freschezza.

Il Doccia Shampoo con Ematite e The Verde è un detergente delicato, a base di tensioattivi di origine vegetale, ideale sia per il corpo che per i capelli. E’ arricchito con estratto di Ematite, che aiuta a preservare il tono cutaneo, estratto di The Verde, noto per le proprietà tonificanti ed energizzanti, e Burro di Monoi che, grazie all’alto contenuto di acidi grassi saturi, svolge un’ottima azione emolliente e antiossidante. Lascia la pelle morbida e i capelli lucenti. Dona un’immediata sensazione di freschezza e comfort.

La Crema Viso Anti-Age con Ematite e Acido ialuronico vegetale è da applicare sulla pelle pulita, è un trattamento a doppia azione: rinforza la struttura delle pelle, riducendo la visibilità delle rughe, e lenisce, attenuando le irritazioni della rasatura. Contiene Ematite, che stimola la produzione di collagene, Acido ialuronico vegetale e Vitamina E, che idratano e svolgono un’azione antiossidante, gel di Aloe vera, emolliente e lenitivo, ed estratto di Papaia, per ritardare la crescita dei peli. 

Le proprietà euforizzanti degli oli essenziali di Mandarino e Zagara danno l’avvio alla linea profumata e delicatamente femminile Zagara Frizzante, pensata per rallegrare lo spirito e infondere spensieratezza. La Colonia fresca è composta da minuscole molecole olfattive che appena vaporizzate danno il via a una sensazione di euforia che infonde benessere e spensieratezza: è il jus di note delicatamente fruttate di Mandarino e Litchi in virtuoso accordo con quelle di Fresia e fiore d’agrumi, conosciuto anche come Zagara, poi sostenute dalla dolcezza della Vaniglia e dall’aroma più intenso del Patchouli.

Il bagnodoccia, con il 95% di ingredienti di origine naturale, a contatto con l’acqua si trasforma in una soffice schiuma che deterge la pelle rispettandone il naturale equilibrio. La formula vegan è arricchita con estratto di Mandarino bio, noto per le proprietà tonificanti, ed estratto di Arancio amaro bio, detto anche Melangolo (un agrume ibrido di origine antiche che cresce spontaneamente nell’area mediterranea) che svolge un’azione delicatamente purificante. Lascia la pelle morbida e vellutata infondendo una frizzante sensazione di benessere. 

La Crema corpo fluida, con il 97% di ingredienti di origine naturale, è un latte cremoso che idrata e satina la pelle, avvolgendo il corpo nella raffinata profumazione fruttata della linea. La formula vegan, assolutamente priva di derivati animali, contiene burro di Karité bio, che protegge e apporta morbidezza, e olio di semi di Girasole bio, ricco di vitamine A ed E, che svolgono un’azione antiossidante. Contiene estratti di Mandarino bio e Arancio amaro bio che contribuiscono a mantenere liscia e vellutata la pelle. Si stende con un breve massaggio e penetra rapidamente.

Una linea essenziale composta dai tre prodotti base della cura quotidiana maschile: eau de toilette, docciashampoo e gel dopobarba. Denominatore comune è la fragranza, un accordo salino sostenuto da toni energici e legnosi. Nella formulazione spiccano gli oligoelementi di Magnesio, Rame e Zinco, che apportano tono e vitalità alla pelle, contrastandone i segni di stanchezza, mentre l’estratto di Mirto bio aiuta ad attenuare gli eventuali arrossamenti.

L’Eau de Toilette è una fragranza elegante e sportiva allo stesso tempo. E’ il complemento ideale nelle giornate più calde, per indossare a pelle una sensazione di fresco benessere. Prima si avverte lo slancio rivitalizzante delle note agrumate di Bergamotto e Pompelmo, sostenute dai toni speziati dello Zenzero e del Pepe Sichuan, poi si fa strada l’accordo salato cui il Vetiver di Haiti aggiunge un tocco fresco ed energizzante. Infine, l’onda di fondo è un perfetto equilibrio di toni legnosi e ambrati cui si mescola in modo misurato la nota spiccata e un po’ vintage del Patchouli.

Il Doccia Shampoo Rigenerante porta ad un effetto detergente che viene affidato ai tensioattivi dolci di origine vegetale ricavati dal Cocco che detergono in modo efficace ma delicato, rispettando l’equilibrio del film idrolipidico. Così pelle e capelli si mantengono morbidi e non soffrono la disidratazione. Ad apportare tono e vitalità ci pensano gli oligoelementi di Magnesio, Rame e Zinco, mentre l’estratto di Mirto bio, ricco di tannini e antiossidanti, favorisce un’azione lenitiva e aiuta ad attenuare eventuali arrossamenti della pelle. La delicata profumazione contribuisce a rafforzare l’effetto rinfrescante ed energizzante.

Il Gel Dopobarba Rigenerante viene applicato subito dopo la rasatura, apporta immediato sollievo e freschezza alla pelle, lasciandola morbida e vellutata. La formulazione, arricchita di oligoelementi di Magnesio, Rame e Zinco, svolge anche un’azione tonificante e rigenerante, che aiuta a contrastare i segni di stanchezza e infonde luminosità. Ad attenuare gli eventuali arrossamenti e i fastidi post-rasatura ci pensa l’estratto di Mirto bio, ricco di tannini e antiossidanti, che svolge un’azione lenitiva e apporta comfort e benessere. La delicata profumazione contribuisce a rafforzare l’effetto rinfrescante ed energizzante.

Una linea di sei prodotti che è un invito alla dolcezza. Le fa da guida una fragranza che ha l’aroma invitante delle fragole mature e ingolosisce fin dal primo sentore. Se ne avvantaggia subito l’umore e la pelle ne trae beneficio: l’estratto di fragola soddisfa il bisogno di nutrimento, apporta vitamine e antiossidanti e aiuta ad attenuare gli arrossamenti. A contrastare i danni indotti dall’inquinamento ci pensa anche l’estratto di fiori di Pesco che rinforza le capacità di difesa della pelle e le infonde energia ed elasticità.

L’Eau de toilette è composto da note tenere e fruttate delle Fragoline di bosco che sono esaltate dalla freschezza cristallina del limone Primofiore di Sicilia. Il cuore della fragranza palpita intorno a un bouquet fiorito di Caprifoglio, Peonia selvatica e Violetta che sfuma dolcemente verso un finale morbido e vellutato di Sandalo e legno di Cedro. 

Il Bagnodoccia, con il 96% di ingredienti di origine naturale, è l’ideale per immergersi in una dolcezza confortante: grazie ai tensioattivi di origine vegetale assicura una detersione delicata mentre la profumazione infonde una piacevole sensazione di freschezza e sensualità. Arricchito con estratti di Fragola bio e fiori di Pesco contribuisce a salvaguardare l’idratazione e l’equilibrio della pelle, anche la più facile ad irritarsi, e la lascia morbida e vellutata. 

La Crema Corpo, con il 97% di ingredienti di origine naturale, ha una texture cremosa e ricca, che si stende facilmente con un rapido massaggio e ammorbidisce e satina la pelle regalandole un aspetto luminoso e vellutato. Contiene estratti di Fragola bio e fiori di Pesco che apportano idratazione, elasticità e protezione, contrastando gli effetti dei radicali liberi. Nella formulazione anche burro di Karité bio, che previene disidratazione e avvizzimento, e vitamina E, che soddisfa le esigenze delle pelli anche più mature.

L’Olio Illuminante, con il 96% di ingredienti di origine naturale, è un mix di estratti naturali e oli vegetali rende questo prodotto uno straordinario alleato per la bellezza di viso, corpo e capelli. Al potere idratante e protettivo degli estratti di Fragola bio e fiori di Pesco, abbina le qualità emollienti ed elasticizzanti dell’olio di Girasole e di Mandorle dolci che concorrono anche ad attenuare gli arrossamenti e a contrastare la secchezza. Leggero e scorrevole, si assorbe rapidamente e dona un effetto straordinariamente luminoso e satinato sublimato anche dalla presenza di polvere di Mica. Il tutto senza dimenticare la profumazione dai toni dolci e sensuali che contribuisce a infondere una sensazione di comfort e vellutata piacevolezza anche all’umore. 

Consigli d’uso: sul viso, da solo o aggiungendone qualche goccia all’abituale crema di trattamento; sul corpo, da solo o aggiungendone qualche goccia alla crema da massaggiare per intensificarne l’azione idratante o personalizzarne la profumazione; sui capelli, per tenere a bada le punte troppo secche o come impacco da lasciare in posa 15 minuti prima di procedere allo shampoo.

Il Trattamento Intensivo Mani e Piedi, con 96% di ingredienti di origine naturale, è una crema morbida e ricca, che idrata intensamente la pelle e aiuta a proteggerla dalla secchezza, dalle screpolature e irritazioni e dall’azione degli agenti ambientali esterni. Contiene burro di Karité bio e olio di semi di Girasole bio, che svolgono un’azione emolliente e nutriente e contribuiscono a preservare la barriera idrolipidica cutanea. E’ arricchito anche con olio di Mandorle dolci che, ricavato a freddo dai semi, ha proprietà addolcenti e lenitive che soddisfano anche le epidermidi più delicate. Lascia l’epidermide morbida e vellutata e piacevolmente profumata da note fruttate-fiorite. 

Il Balsamo Labbra, con 99% di ingredienti di origine naturale, è pratico, da tenere sempre con sé, in borsa o in tasca, è un trattamento idratante e nutriente che si prende cura delle labbra proteggendole dalle aggressioni degli agenti esterni. Nella formulazione sono presenti estratti di Fragola bio e di fiori di Pesco, che aiutano a lenire le irritazioni e le screpolature e olio di semi di Girasole bio, che salvaguarda la barriera idrolipidica e svolge anche un’azione di riparazione.

www.natures.it