Kartell Bistrot Panoramic

Arte, Attualità, Cibo, Cucina, CULTURE, Design, Divertimento, Evento, EVENTS, Food, Fotografia, Green, Inverno, NATURE, News, Primo piano, punti di ritrovo, TRAVEL, Turismo, Viaggi, WORLD

É stato augurato in occasione della Courmayeur Design Weekend, il caffè più alto d’Italia nato dalla collaborazione tra Skyway Monte Bianco e Kartell, azienda leader nella produzione industriale di oggetti di design di altissima qualità.

Realizzata in materiale trasparente, l’attività lascia godere senza compromessi del sorprendente panorama di Punta Helbronner (3.466 mt), la vetta più prossima alla cima del Monte Bianco. Il progetto, completamente “green”, è allestito con arredi realizzati nel nuovo policarbonato 2.0, esclusiva di Kartell per l’arredamento, prodotto da scarti industriali della cellulosa e della carta certificato ISCC* (International Sustainability and Carbon Certification). Una realtà unica che vuole valorizzare e dare massima espressione all’ambiente circostante lasciando che si manifesti attraverso la sua ineguagliabile bellezza. Un progetto ambizioso che ha unito ingegneria e design nel segno della sostenibilità a 3.466 mt d’altitudine.

Skyway Montebianco e Kartell sono due realtà accomunate dalla medesima visione etica: entrambe credono che la bellezza vada promossa nell’assoluto rispetto dell’ambiente in cui essa si esprime e che anzi, l’ambiente debba essere lasciato libero di raccontarsi attraverso la sua propria energia. Da questa somiglianza di ideali e di visione nasce la volontà di una collaborazione volta al futuro, all’insegna della bellezza, del rispetto del Pianeta che tanto generosamente ci ospita e delle generazioni che verranno.

Kartell è costantemente impegnata nella valorizzazione della bellezza e della qualità del prodotto, elementi imprescindibili nel perseguire buone pratiche di sostenibilità. Crede sia dovere dell’impresa, essere portatori di valori positivi a livello economico, sociale e culturale. In questi ideali, che racchiudono le parole chiave del proprio progetto industriale, si fonda la collaborazione con Skyway Montebianco. I loro prodotti sono oggetti senza tempo, che nascono nel rispetto dell’ambiente e che sono destinati a occupare, al termine della loro funzione, spazi museali e patrimoni di collezionisti. Punta Helbronner è bellezza pura. Essere riusciti a non celarla utilizzando la trasparenza, simbolo del marchio nella sua versione green, è per l’azienda motivo di grande orgoglio.

Skyway Monte Bianco si impegna dal 2018 in un progetto rivolto alla tutela dei ghiacciai e delle nevi perenni attraverso un’attività che tocca da vicino, basti pensare alla pulizia effettuata nel 2019 del ghiacciaio del Flambeau dai resti del vecchio sci estivo che gravavano sui crepacci millenari del Monte Bianco. Attraverso il Kartell Bistrot Panoramic si vuole avvicinare questi luoghi ancestrali agli occhi e al cuore della gente perché solo dal cuore nasce la volontà di proteggerli, per il nostro bene e per il bene delle future generazioni.

Foto di Aiace Bazzana