Mádara Organic Skincare

BEAUTY, Bellezza, Benessere, Design, Green, NATURE, News, Primo piano

Ogni anno in occasione delle festività natalizie, Mádara sceglie un tema e collabora con un talentuoso artista per creare il design esclusivo del packaging dei prodotti in edizione speciale. Antiche Tradizioni del Solstizio il tema del 2021: rituali e festività che si contrappongono al nostro mondo, anche se solo per un periodo. Le anime calme e introverse possono liberarsi e diventare un po’ selvagge, mentre quelle che vivono nella corsia di sorpasso possono rallentare e arrendersi a qualche riflessione tanto necessaria.

Ispirata alla tradizione del mascheramento degli antichi popoli baltici, la collezione in edizione limitata Métamorphose ti invita in un mondo di strane favole, immagini allegoriche ed esperienze insolite, trascendendo lo spazio e il tempo ed esplorando i confini tra reale e immaginario. Il mascheramento era una delle antiche tradizioni più conosciute del solstizio lettone. Il fervore delle attività avveniva proprio nel periodo natalizio. Le persone si travestivano con maschere che avevano un significato simbolico come l’orso, la gru, il lupo, la capra, donne alte, e molto altro. Le maschere improvvisate erano realizzate con materiali naturali e qualsiasi cosa si trovasse a portata di mano (ebbene sì, siamo sostenibili da parecchi secoli). La gente camminava di casa in casa, cantando e danzando, giocando e facendo piccoli disegni per attrarre la buona sorte, l’abbondanza e allontanare il male. I festeggiamenti aprono a metà una porta su un altro mondo, che ora è capovolto. Lì vedi te stesso e gli altri sotto una luce diversa. Lì si sperimenta il miracolo della trasformazione.

L’originale illustrazione per l’edizione limitata di quest’anno è stata creata dall’artista, illustratrice e graphic designer di origine lettone Agnese Taurina, anche conosciuta come Agnessaga. Si è laureata al Central Saint Martins College of Art and Design nel 2016 ed è stata inserita dalla rivista Computer Arts tra i più importanti laureati in grafica e illustrazione dell’anno presso la University of Arts di Londra.

Da riscoprire sono i 7 bestseller Mádara skincare e makeup, tutti confezionati in modo irriconoscibile per le feste e la stagione dei regali.

Provi una sensazione di malessere? Labbra secche e screpolate? Hai bisogno di idratazione? Balsamo labbra, Métamorphose Hydra Rescue Lip Balm, certificato naturale, formulato con bisabololo lenitivo, olivello spinoso ricco di omega, e oli di semi di mirtillo antiossidanti; idrata intensamente e rigenera la pelle, alleviando secchezza e fastidio. Perfetto per contrastare la perdita di idratazione stagionale e per la cura delle labbra, le lascia morbide, elastiche e protette a lungo dai danni ambientali. 

Con la sua consistenza vellutata e facilmente stendibile, Métamorphose Matte Cream Lipstick scivola perfettamente sulle tue labbra, assicurando un bellissimo colore, comfort e un aspetto finale satinato. Arricchito con olio di semi di mirtillo e burro di karité per nutrire e proteggere la pelle, lasciandola liscia e morbida come la seta. Formulato con minerali naturali e pigmenti ricavati dalle piante, privo di coloranti sintetici e ingredienti di origine animale. 

Intensifica ogni tuo look con il Métamorphose Bold Volume Mascara. Un nero intenso e modulabile che ricopre tutte le ciglia enfatizzando il tuo sguardo, quasi troppo profondo da non riuscire a sostenerlo. Ricco di attivi nutrienti, la formula naturale certificata rinforza le tue ciglia, donando volume, definizione e lunghezza irresistibili. Cere vegane naturali e peptidi di origine vegetale assicurano una facile applicazione e una durata incredibile. L’applicatore ad alta definizione raggiunge persino le ciglia più piccole e sottili, per un effetto riempitivo totale. 

Con una superdose di acidi naturali della frutta, vitamina C ottenuta dalla mela cotogna, acido lattico idratante e fiori di sambuco lenitivi, questo esfoliante agli AHA, naturale certificato e non meccanico rivela una pelle meravigliosa. Rimuove le cellule morte, levigando la superficie della pelle ed illuminandola. La Métamorphose Brightening Peel Mask aiuta a liberare i pori per un effetto di pulizia profonda. Migliora l’assorbimento e l’efficacia di altri prodotti cosmetici. Particolarmente utile per pelli spente e stanche, segni di invecchiamento, linee, rughe, macchie senili, mancanza di luminosità, pori ostruiti, acne.

La Métamorphose SOS Hydra Recharge Cream è una crema intensamente idratante arricchita da antiossidanti dalle proprietà antiage, ottenuti dalla peonia settentrionale, semi di lino, e acido ialuronico. Idrata, rimpolpa e lenisce pelli disidratate e stressate per ripristinare il bagliore giovanile. Agisce come un strato protettivo contro i danni ambientali, questa crema dalla texture morbida riduce l’aspetto delle linee sottili e favorisce un’idratazione ottimale. 

Con una super dose di acido ialuronico multimolecolare, un particolare gel privo di olio disseta immediatamente la pelle per un incarnato più sodo e giovane. Métamorphose Hydra – Firm Hyaluron Jelly Rigenera la pelle assetata bloccando l’idratazione e riducendo la perdita d’acqua transepidermica. La pelle è profondamente idratata, alleviata e protetta, morbida ed elastica, ricaricata di una freschezza e luminosità durature. Particolarmente adatto per la pelle matura, secca e problematica. Perfetto per lui e per lei.

Métamorphose Multi – Layer Hand Cream è una crema mani straordinariamente ricca e di facile assorbimento nutre e idrata le mani ruvide e secche e rinforza le unghie. É un must have durante i mesi più freddi. La texture protettiva multi-strato avvolge le mani con una morbidezza e un comfort duraturo. Sentiti bene nella tua pelle e opta per una cura del corpo davvero intelligente.

www.giadadistributions.com