Un’evoluzione nel design

Attualità, BEAUTY, Benessere, Business, Lusso, News, Primo piano, TRAVEL, Viaggi, WORLD

Sport e benessere a 1.800 metri di altitudine immersi nelle Alpi svizzere. Il leggendario Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz svela l’innovativa ristrutturazione delle camere, realizzata in collaborazione con il premiato studio di design newyorkese Champalimaud.

L’hotel ha inaugurato la stagione invernale con 40 camere e suite completamente rinnovate. L’elegante restyling rispecchia lo spirito innovativo del leggendario hotel, che, sebbene accolga i suoi ospiti dal 1896, continua ad evolversi per soddisfare le esigenze del viaggiatore ricercato di oggi. Con questo progetto, il Badrutt’s Palace e Champalimaud, hanno voluto migliorare ulteriormente l’esperienza di soggiorno degli ospiti, preservando al contempo il patrimonio storico del Palace. Il risultato è una trasformazione attenta degli spazi, sofisticati e funzionali, ma allo stesso tempo autentici e unici, progettati tenendo a mente esattamente ciò che ogni ospite cerca a St. Moritz: avventura, glamour, servizio eccezionale e comfort.

Le nuove categorie di camere e suite comprendono le camere doppie Deluxe, le camere doppie Signature, le St. Moritz Suites (inclusa la St. Moritz Two Bedroom Suite), oltre alle Junior Suite Deluxe con splendida vista sul lago e le camere doppie Superior, affacciate sul paese. Studiati con cura per accogliere famiglie o ospiti individuali che cercano un soggiorno di lunga durata, gli alloggi, accuratamente rinnovati, sono dotati di salottini comunicanti, o offrono la possibilità di collegarsi con una camera adiacente.

L’illuminazione di nuova concezione conferisce agli spazi una calda atmosfera, e ogni camera è dotata di nuove tecnologie, come lo streaming TV Chromecast e la copertura di rete 5G. Le camere e le suite dispongono inoltre di purificatori d’aria Dyson di ultima generazione.

“Una delle caratteristiche più spettacolari di St. Moritz è la qualità della sua luce, ed è pensando a questo che abbiamo progettato le stanze.
I colori tenui degli ambienti sono arricchiti dalla luce diurna riflessa, mentre abbiamo realizzato un’illuminazione importante per renderli vivi di notte” spiega Ed Bakos di Champalimaud.
Gli interni sono progettati utilizzando una palette di colori che include il bianco crema e sfumature di blu, e che richiama il paesaggio alpino circostante. Gli spazi sono impreziositi da tessuti ricamati su misura, rivestimenti per le pareti in stile cinese e dettagli classici in metallo
che si ispirano al ricco patrimonio e all’individualità del Palace.
Le testate dei letti sono state create con pelle pregiata tinta su misura, e i dettagli dei ricami traggono ispirazione dai fiori della regione.
L’arredo moderno è stato realizzato appositamente in Italia, utilizzando materiali di provenienza locale, ed è stato completato con pezzi d’epoca, come le credenze collezionate negli anni dal proprietario Hans Badrutt.

Un altro elemento di spicco della collezione di Hans Badrutt sono i pregiati tappeti persiani di colore blu pastello, e un grande lampadario di cristallo nella suite St. Moritz, realizzato con un pezzo unico di quarzo naturale e ottone strofinato a mano.

“Il nostro obiettivo è sempre quello di evolverci e di innovarci, preservando il patrimonio leggendario del Palace, e credo che ci siamo riusciti in modo eccellente, modernizzando gli ambienti, e al tempo stesso completando l’arredamento con elementi unici. Il risultato è una combinazione di funzionalità e sofisticato design” commenta Richard Leuenberger, Direttore Generale del Badrutt’s Palace Hotel.

Le tariffe invernali 2020/21 del Badrutt’s Palace Hotel partono da 750 franchi svizzeri per la camera doppia. Tutte le prenotazioni per la stagione invernale consentono la cancellazione fino a 7 giorni prima dell’arrivo. Per la stagione invernale 2020/2021, l’Hotel è aperto fino al 6 aprile 2021.

http://www.badruttspalace.com

https://www.champalimaud.design/