Al via i saldi 2021

Arte, Attualità, BEAUTY, Business, CULTURE, EVENTS, FASHION, ITALY, Lusso, Moda, News, Primo piano

Mai come quest’anno gli sconti invernali, nelle singole regioni italiane, partono in ordine sparso. L’inizio dei tanto attesi saldi, si articolerà nell’arco di tutto il mese di gennaio e quest’anno più che mai rappresenteranno non solo un’opportunità per i consumatori, ma un giro d’affari essenziale per l’economia e soprattutto per i singoli commercianti.


La riapertura dei negozi, dopo le restrizioni del periodo natalizio a causa dell’emergenza Covid 19, avverrà tra pochissimi giorni e in molti attendono con entusiasmo l’arrivo dei saldi. In questo periodo dell’anno, acquistare l’oggetto del desiderio ad un prezzo speciale, o trovare l’affare inaspettato, è sempre stato una sorta di appuntamento fisso al quale da quest’anno si aggiunge la speranza di ricominciare.

Contrariamente a quello che è successo negli anni scorsi, per via della situazione straordinaria dovuta alla pandemia, l’inizio dei saldi non avverrà nella prima settimana di gennaio in tutte le regioni, ma sarà scaglionata nell’arco del mese.

Il 2 gennaio la Basilicata, Molise e Valle d’Aosta hanno aperto ufficialmente la stagione dei saldi, seguiti il 4 gennaio da Abruzzo e Calabria e il 5 gennaio da Campania e Sardegna. In concomitanza con il termine delle restrizioni governative imposte ai commercianti durante il periodo natalizio il 7 gennaio partono i saldi in Friuli, Lombardia, Piemonte, Puglia e Sicilia, il 9 gennaio sarà la volta dell’Umbria e il 12 gennaio del Lazio.
In coda ci sono le aperture del 16 gennaio nelle Marche e Alto Adige, il 29 gennaio la Liguria e il 30 gennaio Emilia-Romagna, Toscana e Veneto.

Saldi Milano

Il count down è iniziato e a Milano, capitale della moda, sempre attenta al design alle provocazioni e all’ultimo oggetto di tendenza si prepara ai saldi con grande fermento. Alla Coin saldi fino al 50% su tutto, dall’abbigliamento alla tavola dove spicca la linea firmata dello chef stellato Davide Oddani per Coincasa.

Galleria Vittorio Emanuele, Milano

In arrivo i saldi da Uniqluo dove gli amanti del Lifeware giapponese avranno l’imbarazzo della scelta tra capi casual e di qualità.
Milano è anche la capitale dei fragranze di nicchia quindi da tenere d’occhio anche punti vendita come 50ML o lo storico Mazzolari.

F. Di Carlo