Glow&Glam: moda e bellezza vanno di pari passo

Atelier Emé, Attualità, Bologna, Cosmoprof, Evento, EVENTS, ITALY, Moda, Monteil, News, Primo piano, Velluto

A Bologna, nell’elegante spazio di Atelier Emé dedicato agli abiti da sposa e cerimonia (in Via Massimo D’Azeglio 34a) martedì 19 marzo 2024 alle ore 18:00, ci sarà l’evento Glow&Glam. In occasione della 55esima edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna, Atelier Emé presenta, in esclusiva per la città, il nuovo prodotto skincare firmato Monteil “Triple Power Skin Lifting”.

Una sinergia che celebra moda e bellezza, un connubio che va sempre di pari passo nell’universo femminile. Un “matrimonio” perfettamente riuscito tra Monteil, la linea specializzata in trattamenti estetici innovativi e Atelier Emé il prestigioso marchio di abiti da sposa e cerimonia. Nel corso dell’evento, sarà possibile conoscere da vicino il trattamento di bellezza “Triple Power Skin Lifting”, grazie alle sapienti mani dei professionisti di Villa Bella, il poliambulatorio all’avanguardia nel campo salute e benessere. Infatti, dopo questa anteprima in Atelier, sarà possibile sperimentare il prodigioso antiage esclusivamente a Villa Bella.

Giuliana Beneventi, titolare Atelier Emé a Bologna, apre le porte a un pubblico mirato di ospiti che, oltre alle creazioni di lusso, avranno il privilegio di conoscere il trattamento beauty di Monteil. Inoltre, questo appuntamento esclusivo sarà l’occasione per ammirare la nuova Collezione Cerimonia Primavera-Estate 2024. I momenti speciali necessitano di outfit speciali: per questo motivo Atelier Emé offre un’ampia varietà di abiti eleganti e da cerimonia: lunghi, corti, tute, tailleur in una vasta gamma di colori.
Oriana Oddo, responsabile marketing e legal di Monteil Italia, è particolarmente soddisfatta della collaborazione con Villa Bella.

Così come la Dott.ssa Francesca Negosanti, direttore sanitario di Villa Bella, è lieta di annunciare la liaison tra Triple Power Skin Lifting – Monteil Paris e la sua struttura. A tutte le ospiti dell’evento sarà riservata un’attenzione speciale e un gift di Monteil. Un’opportunità unica per ammirare capi di lusso, conoscere le caratteristiche di “Triple Power Skin Lifting”, in un ambiente magnifico sorseggiando un esclusivo Riesling con scaglie d’oro offerto da Monteil.

Si ringrazia Atelier Emé per le foto della Collezione Cerimonia 2024.

E dulcis in fundo le delizie “botanique éclectique” di Velluto, elegante locale all’avanguardia dal concept internazionale che si trova in centro a Bologna. L’evento avrà inizio alle ore 18:00 con uno speciale aperitivo per poi proseguire fino alle 21:30 con vari momenti di enterteinment.

Cortile Atelier Emé a Bologna

Atelier Emé, non solo sposa

Ogni Abito da Sposa Atelier Emé è una vera e propria opera d’arte. Il desiderio è quello di esaltare l’armonia che esiste tra Moda e Alta Sartorialità, caratteristica che distingue da sempre le creazioni Sposa Emé. La collezione di abiti da sposa di Atelier Emé è stata creata per una sposa elegante e raffinata. I vestiti dell’atelier si differenziano per stile, forma, linea, colori, ricami, materiali e sono realizzati per esaudire i desideri di ciascuna donna. La missione dell’atelier è trasformare il sogno di ogni sposa in una realtà intangibile. Si può personalizzare ogni modello della Collezione, rendendolo speciale
come colei che lo ha scelto. L’impegno del brand non si ferma qui: dalle richieste e dalle esigenze personali di ogni sposa viene realizzato il suo abito dei sogni a partire dal bozzetto.

Giuliana Beneventi, titolare Atelier Emé con le sue collaboratrici

Collezione Cerimonia

Gli abiti eleganti da cerimonia hanno stili diversi e originali. La collezione Primavera Estate 2024 presenta una palette di svariati colori che vanno dal land rose fino ai blu più intensi. Si prosegue con irresistibili tonalità cobalto, ametista, smeraldo e verde salvia. Per uno stile giovane, di classe, sempre chic e raffinato. Creazioni che strizzano l’occhio all’alta moda. Agli eleganti abiti da sera, tradizionali e senza tempo, si affiancano quelli più legati alle tendenze moda. Capi dal taglio asimmetrico, completi con pantaloni e blazer, minidress, jumpsuit e tailleur pantalone. Linee molto femminili con drappeggi o spacchi sensuali, oppure vestiti eleganti con bustier che valorizzano il punto vita. Tessuti e accessori preziosi contraddistinguono la linea. Gli abiti da cerimonia, così come quelli da sera, sono caratterizzati da tessuti pregiati: chiffon, raso, pizzo e tulle. A completare l’outfit accessori particolarissimi. La novità di questa stagione è sicuramente la nuova collezione di scarpe dai colori che si abbinano perfettamente
a tutte le creazioni Atelier Emé.

Monteil

Il marchio Monteil, fondato nel 1936, dalla creatrice di moda Germaine Monteil. E’ diventato subito sinonimo di cosmetici di altissima qualità e raffinata eleganza. La storia prestigiosa e di grande successo della Monteil continua oggi con una gamma di prodotti cosmetici biotecnologici di eccezionale qualità. Monteil è “cosmetica intelligente” grazie alle sue formulazioni innovative e ai suoi principi attivi esclusivi che soddisfano in modo mirato le esigenze di ogni tipo di pelle. Una cosmetica quindi che garantisce risultati visibili e duraturi nel rispetto dell’epidermide. Tutto questo viene completato dalla creazione di texture di elevata qualità, profumazioni delicate e un packaging elegante e glamour.

Nel 2006 il marchio Monteil viene acquisito dalla tedesca Wilde Group che si afferma connotando il brand con una forte innovazione scientifica, grazie alla collaborazione con prestigiosi laboratori chimici europei. Biotecnologi, chimici, farmacisti e biologi cellulari (premiati anche a livello internazionale) rappresentano la colonna scientifica dell’azienda, lavorando intensamente nella ricerca e nello sviluppo di formulazioni sempre innovative e all’avanguardia. Monteil oggi è distribuita in 30 Paesi in tutto il mondo. Il marchio, da sempre specialista dell’anti-aging, è fornitore di Villa Bella che avrà in esclusiva per Bologna il nuovo trattamento “Triple Power Skin Lifting Threads”.

Questo trattamento dona un immediato effetto lifting al viso in quanto i fili utilizzati vengono assorbiti nel solco della ruga andandola a riempire visibilmente. I fili sono composti da: oro, collagene, proteine della seta, estratto di nido di rondine marina. Questa esclusiva sostanza, già conosciuta come rimedio medicinale in Oriente, ha in campo cosmetico importanti proprietà nutritive, rigeneranti e liftanti.
www.monteilitalia.com

Sede di Villa Bella a Bologna

Villa Bella a Bologna

Un luogo in cui le eccellenze della scienza medica, delle nuove tecnologie, dell’estetica, delle medicine non convenzionali e delle discipline olistiche dialogano per mettere a punto la giusta formula del benessere psico-fisico. Un poliambulatorio all’avanguardia dove incontrare i migliori specialisti di ogni
settore della medicina.

Eventi a Villa Bella

Centro estetico a Villa Bella

Per creare percorsi diagnostico-terapeutici su misura dove la persona è al centro, guidandola nel cammino che porta alla salute, alla bellezza e al benessere. Medical Division – Direttore Sanitario: dott.ssa Francesca Negosanti La Medical Division di Villa Bella è una combinazione di professionalità e specializzazioni che hanno come obiettivo il benessere globale. Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) la salute è lo stato di completo benessere fisico, emotivo, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia.

Outdoor Villa Bella

Aesthetic Division – responsabile: Leone Dibello

Per stare bene e soprattutto sentirsi bene è importante mantenere o ritrovare un bell’aspetto. Sentirsi BELLI ci aiuta a essere in armonia con noi stessi e con gli altri, aumenta la nostra autostima, sicurezza, consapevolezza ed è un valido aiuto e supporto per arontare la vita e le fatiche di tutti i giorni.

Zona meditazione a Villa Bella

Fitness & Holistic Wellness – responsabile: Pier Luigi Funes

L’attività fisica e il giusto movimento sono fondamentali per la salute ed il benessere psico-fisico. A Villa Bella puoi trovare esperti e preparati Personal Trainer, dottori in Scienze Motorie coordinati da medici dello sport, fisiatri e fisioterapisti che proporranno un programma su misura che soddisfi le esigenze e le possibilità di ognuno: attività sportive nella moderna palestra indoor guardando la bellezza delle colline bolognesi o nella meravigliosa natura del bosco. Il benessere è prevenzione e salute, questa la filosofia dello staff di Villa Bella che si focalizza sulle quattro A del benessere: Alimentazione personalizzata, Attività Fisica Medico-controllata Indoor e Outdoor, Antiaging Therapy, Antistress Management
www.antiagingcaregroup.it

Velluto

Velluto, un locale nato da un concept dallo stile internazionale, fondato da Enrico Scarzella, Matteo Dondi e Federico Parisini. La differenza di background dei suoi tre fondatori ha reso Velluto un luogo eclettico e ricco. Nato nel cuore di Bologna, in via de’ Toschi 2/G, si presenta sotto diversi aspetti. Apre le porte al pubblico al mattino e dalle 09.00 alle 12.00 propone una caffetteria di pregio, con varie estrazioni del caffè dal cold brew fino agli espressi speciali della casa. Il tutto affiancato da proposte dolci e salate. Dalle 12:00 alle 15:00 i colori diventano più brillanti, i sapori sempre più ricercati, offrendo ai propri ospiti un corner firmato Tasty Poke, piatto che arriva dalle Hawaii e ha conquistato tutta l’Europa con il suo concetto di healthy – fast food. Le poke sono un pasto delizioso, sano ma soprattutto si trasformano in base ai gusti di ogni singolo cliente.

Botanique éclectique Velluto

Nel pomeriggio le luci scendono ulteriormente e, insieme al tè, scaldano l’ambiente dalle 15:00 alle 18:00. I tempi di infusione del tè vengono scanditi dalle clessidre per ottenere un’esperienza che esalta il gusto, il tutto addolcito con zucchero in cristalli. Dalle 18:00 alle 02:00 le luci scendono, la musica è soft, ad illuminare l’ambiente sono i cocktail. Il servizio cocktail pone grande attenzione ai classici, per poi spostarsi sui signature drink che incentrano tutta la loro ricerca su ingredienti italiani, trattati in modo da ridurre al minimo gli sprechi. Oltre alla mixology è stato dato molto spazio ai distillati, ai liquori e ai vini locali, il tutto accompagnato dalle tapas che avranno l’obiettivo di esaltarne i sapori. Velluto, botanique éclectique, è un ambiente nuovo, elegante ed accogliente che propone diversi momenti di estremo benessere, circondati da piante, luci, colori e materiali in grado di affascinare, sedurre e conquistare attraverso i cinque sensi. www.vellutobologna.com

Interno del locale Velluto

MSG studio

MSG studio è una società di organizzazioni eventi Corporate che si avvale di un’esperienza ultradecennale arricchita ed evoluta con l’offerta di servizi di Comunicazione Integrata, grazie a professionisti altamente specializzati a supporto delle richieste del cliente per la realizzazione di eventi quali: incentive, convention, meeting, congressi, team building, lanci di prodotto, celebrazioni e servizi in ambito fieristico. Lo staff di MSG Studio è composto da profili professionali riconosciuti per il loro expertise nell’ambito della Comunicazione Esperienziale live, integrated, digital e unconventional che collaborano in sinergia con un solo obiettivo: creare soluzioni originali ed efficaci per ogni esigenza di marketing e comunicazione. Un progetto senza un’idea è solo un’execution. L’evento Glow&Glam è un’ulteriore espressione della politica di MSG. Afferma la CEO Sonia Menichetti: “Credere nel potere delle idee innovative ed originali che fanno la differenza e creano valore e successo”. www.msgstudio.events

I.G.