Wintertime a Cortina

Attualità, Cortina d'Ampezzo, Evento, EVENTS, Inverno, ITALY, News, Primo piano, Tofana Freccia nel Cielo, TRAVEL

La località sciistica saluta a gran voce il Fashion Weekend che, come ogni stagione invernale, registra un vero e proprio boom di presenze tra habituè, special vips e turisti nazionali e internazionali. Gli stessi che hanno solcato la prima neve del comprensorio Tofana Freccia nel Cielo, la cabinovia raggiungibile comodamente a piedi dal centro città, in un fine settimana che ha visto le maggiori piste del domaine skiable ampezzano accogliere una buona fetta di sciatori e alpinisti, pronti a brindare in coro all’apertura della stagione invernale 2023 / 2024, in programma fino al 7 aprile 2024.  

Sarà perché sono tantissime quest’anno le novità della Freccia nel Cielo a partire proprio dai servizi dedicati ai clienti come il nuovo ski room per scarponi e sci – posto al 4° piano alla base della cabinovia – che, consentendo ai clienti di cambiarsi comodamente in loco, abbracciano la vision di una montagna dettata dalle comfort vibes.

Sempre sulla stessa scia la Pickup Box alla base della cabinovia è un ulteriore servizio per evitare code e facilitare la mobilità in montagna grazie alla possibilità di acquistare gli skipass online (shop.dolomitisuperski.com/eshop-dove.aspx o sull’App Dolomiti Superski). 

I servizi di Tofana Freccia nel Cielo sono a 360° perché guardano anche ai lavoratori stagionali e alla crescente difficoltà di trovare un alloggio a Cortina d’Ampezzo. «La nostra società» commenta il Presidente Mario Vascellari «sta dedicando sempre maggior attenzione ai propri collaboratori: a Cortina d’Ampezzo non manca il lavoro, mancano le strutture adeguate per accogliere i lavoratori stagionali che, per forza di cose, si trovano spesso a dover rifiutare un lavoro per non spendere l’intero stipendio in affitti alle stelle, vivendo talvolta anche in situazioni precarie. Per questo motivo sono stati predisposti ben tredici alloggi fra mono e bilocali, dotati di servizi, realizzati a Cortina oltre a quelli già presenti a Col Druscié e a Ra Valles e destinati a garantire il massimo della continuità e della professionalità degli addetti, offrendo loro una più attraente condizione di lavoro che si traduce in una migliore accoglienza della clientela.»

www.freccianelcielo.com