Un viaggio nel ‘900 tra mito e cultura

Attualità, Automobile, Evento, EVENTS, ITALY, Museo Nicolis, News, Primo piano

Il Museo Nicolis dà il benvenuto all’autunno con due visite guidate gratuite, con ingresso omaggio per la fascia 0-18 anni, in programma domenica 29 ottobre. Un’occasione speciale per scoprire le collezioni del Museo veronese, riferimento per gli appassionati e meta di turisti da tutto il mondo. Il colore di tendenza di questo autunno è il rosso: il colore dell’amore, della passione e delle auto da corsa.

Museo Nicolis istituzionale, foto di Comparotto

Al museo il rosso è ricorrente grazie ad alcune delle più belle ed iconiche vetture che appartengono alla storia dell’automobilismo. Per citarne alcune: Lancia Astura Mille Miglia, Colli, 1938, simbolo del Museo, la Zanussi, “1100 Sport”, 1952, la Lancia “Flaminia Super Sport”, Zagato, 1965 e la Ferrari “Testarossa”, Pininfarina, 1991.

Foto di Comparotto

Fedele alla sua vocazione divulgativa, il Nicolis apre le porte delle sue collezioni organizzando 2 visite guidate gratuite domenica 29 ottobre: i due incontri, per i quali è obbligatoria la prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili, si svolgono alle ore 10:00 e alle ore 15:00 con una durata di un’ora circa. Un’occasione da non perdere per viaggiare nel ‘900 tra auto iconiche e oggetti straordinari e regalare a bambini e ragazzi un’esperienza originale.

Foto di Comparotto

Per aderire all’iniziativa è possibile scrivere all’indirizzo info@museonicolis.com o chiamare il numero 045-6303289. Per questa speciale occasione è prevista la GRATUITÀ per la fascia 0-18 anni. Per maggiori informazioni: www.museonicolis.com .