Alessandro Michele veste Emma

Bellezza, Cantante, Concerto, CULTURE, Design, Evento, EVENTS, Festival di Sanremo, Fotografia, Gucci, ITALY, Lusso, Musica, News, Primo piano

Emma Marrone torna a Sanremo con i capi firmati da Alessandro Michele. La cantante intrattiene il pubblico con il brano “Ogni volta è così”, una canzone che musicalmente unisce un sound elettronico a melodie e suoni tradizionali con un ritornello travolgente. Non è solo una canzone d’amore, ma un brano che racconta una condizione che molte donne vivono e in cui possono ritrovarsi. 

Alessandro Michele, che si occupa dei suoi outfit durante il Festival di Sanremo, inizia la sua carriera lavorando per il brand italiano di maglieria Les Copains. In seguito passa a Fendi, e alla fine degli anni ‘90, sotto la guida di Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi, contribuisce al grande successo del marchio nel campo della pelletteria. Nel 2002 viene scelto da Tom Ford per disegnare le borse di Gucci.

Alessandro Michele

Da quel momento inizia il suo percorso in azienda dal 2011 come Associate Creative Director con Frida Giannini e dal 2014 come Direttore Creativo della Richard Ginori. Dal 2015 ricopre la posizione attuale. Responsabile di tutte le collezioni e categorie di prodotti Gucci, oltre che dell’immagine globale del marchio. Con Alessandro Michele, il brand diventa sinonimo di una moda eclettica, libera e fuori dagli schemi. Un intreccio vintage e barocco, ricco di colori, fantasie e simboli. Cosa si trova nel mondo di Michele? il collezionismo, l’opera, il cinema, la letteratura.  Viene celebrata ogni epoca storica, come pepli romani, cappe medioevali, ricami barocchi, completi anni 70. Il suo è uno stile genderless. Non si può classificare.