Arena ’60 ’70 ’80

Arte, Attualità, Cantante, CULTURE, Design, EVENTS, INTERVIEW, ITALY, mestiere, Musica, News, Primo piano

Le canzoni iconiche, quelle hit che hanno segnato trent’anni di musica indimenticabile, saranno protagoniste il 12 e il 14 settembre 2021. Due serate evento che vedranno Amadeus per la prima all’Arena di Verona in veste di conduttore e che a ottobre verranno trasmesse in prima serata su RAI 1. 

Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco per questo evento all’insegna della grande musica. Questi i primi nomi confermati: gli Europe, che con la loro “The Final Countdown” hanno segnato un’epoca, Gazebo, star della disco con brani come “I Like Chopin” e “Masterpiece” e poi ancora due Signore della musica italiana del calibro di Loredana Bertè e Patty Pravo e la coppia formata da Umberto Tozzi e Raf che con le sue hit ha fatto ballare intere generazioni.

Loredana Bertè. Foto Matteo Rasero.

Questi show, che segnano la prima volta di Amadeus alla conduzione sul palco dell’Arena nella “sua” Verona, porteranno il pubblico a rivivere tre decenni emozionanti della musica in Italia, punteggiati dai racconti del padrone di casa, che faranno da filo conduttore durante le serate.

Patty Pravo

Per questo evento Amadeus tornerà nel ruolo del dj: molte di queste canzoni, infatti, sono le stesse che proponeva nelle serate in discoteca all’inizio della sua carriera e poi quando si è fatto strada nel mondo della radio. Da dietro una consolle, che sarà uno dei nuclei fondamentali della scena, farà ascoltare il suo repertorio da dj-vocalist, la sua playlist, un meraviglioso diario sentimentale articolato anche dai suoi incontri con gli ospiti.

Raf e Umberto Tozzi. Foto di Luca Brunetti

Hit prodotte in Italia diventate successi planetari, canzoni d’autore e brani internazionali che hanno fatto ballare l’Italia e il mondo intero. Sono canzoni con un infallibile potere evocativo, senza tempo e così forte da coinvolgere il pubblico di tutte le generazioni.

Gazebo

I biglietti per assistere agli spettacoli sono disponibili sul circuito Ticketone i biglietti in prevendita.Radio 2 è la radio ufficiale delle due serate evento condotte da Amadeus. L’evento è prodotto da Arcobaleno Tre.