Derby della Solidarietà

Attualità, EVENTS, ITALY, News, Primo piano

Oltre a quello giocato nello stadio Meazza tra Milan e Inter, domenica 21 febbraio ce ne sarà un altro all’insegna della collettività. Ci saranno 10 ultras nerazzurri e 10 ultras rossoneri che con le loro bandiere e i loro colori, porteranno doni per i clochard. Tutti i beni saranno accolti da 10 City Angels, che caricheranno il tutto sul loro pulmino.

Gli ultrà di Inter e Milan stanno raccogliendo coperte, vestiti, sacchi a pelo, cibo, acqua, prodotti per l’igiene, per i senzatetto milanesi, che in queste notti gelide rischiano la vita. La prossima domenica, a mezzogiorno, prima dell’inizio della partita, gli ultras si presenteranno davanti all’ingresso 8 dello Stadio Meazza per consegnare ai City Angels quanto hanno raccolto. Dopodiché entrambi questi ultimi gruppi si metteranno in posa per una fotografia che suggelli questo storico momento: staranno tutti dietro allo striscione “Uniti nella solidarietà”, realizzato dagli ultrà delle due squadre. Lo striscione avrà i colori di entrambe.

Copyright: Moritz Hillebrand

“Quando ho proposto l’idea a Luca Lucci, leader degli ultrà del Milan, e a Vittorio Boiocchi, leader degli ultrà dell’Inter, entrambi l’hanno subito accolta con entusiasmo. Hanno coinvolto centinaia dei loro tifosi in questa bellissima gara di solidarietà” dichiara Mario Furlan, fondatore dei City Angels.  “Credo nella bellezza di far emergere il meglio, la solidarietà, la fratellanza, l’ amore, da qualunque essere umano, e sono grato agli ultras per avere sposato il progetto, mettendo da parte la loro rivalità e abbracciando senza riserve la nostra comune missione umanitaria” dice Furlan. Che aggiunge: “L’ evento di domenica si svolgerà rispettando rigorosamente tutti i protocolli antiCovid: saremo all’aperto, distanziati, e ovviamente tutti con la mascherina”. I City Angels sono stati fondati a Milano nel 1994 da Mario Furlan, docente universitario di Motivazione e Crescita Personale. Sono presenti in 20 città italiane e a Lugano e Chiasso, in Svizzera, per un totale di oltre 600 volontari, di cui più della metà donne. 

https://cityangels.it