I prodotti della “fattoria”

Primo piano

Un ulivo, un sole e un pozzo…i tre elementi che insieme creano il logo di Olimagiò, agriturismo di charme e azienda agricola a Pietrasanta, in Versilia (Toscana). Ne valorizzano l’anima e la vera natura: la terra, il calore e l’acqua che insieme danno vita, in modo naturale e genuino, a coltivazioni di frutta e ortaggi, nel rispetto dell’agricoltura biologica.

I prodotti che si possono assaggiare durante il soggiorno, si possono anche scegliere comodamente da casa e acquistare online nella sezione shop prodotti del sito, con consegna al proprio domicilio.
Tra i prodotti più richiesti, il Miele Millefiori, smielato secondo tradizione, il delicato Oliomagiò, olio extra vergine di oliva quercetana ottenuto rigorosamente da processi meccanici, frutto dei raccolti annuali nell’oliveto centenario dell’agriturismo, ed infine le farine di grano duro o di mais, macinato dal vicino mulino specializzato in grani antichi.

Con ingredienti e materie prime, coltivate con cura e passione direttamente dal team Olimagiò, vengono preparate stagionalmente le marmellate e confetture di frutta, non solo le classiche di frutti rossi, fichi e susine, ma anche di agrumi, limoni e arance, fino alle più originali, di corbezzoli, gelsi e pomodori verdi; dalle verdure Bio si ottengono salse, zuppe e sottoli a base di pomodori, melanzane, zucchine, cavolfiori, peperoni, fagioli e piselli. E infine, i biscotti toscani per eccellenza, gli inconfondibili Cantucci, dorati e croccanti, da gustare soli o accompagnati da un corroborante bicchiere di Vin Santo.

La sezione di vendita online verrà sempre aggiornata con i prodotti stagionali, e in vista del Natale, è stata ora arricchita con cesti di delizie e confezioni regalo da inviare direttamente al destinatario, per un dono sentito e genuino.

L’agriturismo Olimagiò, luogo ideale per rigenerare corpo e spirito, aperto tutto l’anno, si estende su ampi spazi verdi, punteggiati dagli ulivi, con un corpo centrale, piscina e una zona alloggi, con camere o appartamenti con cucina in stile country chic, e dehors con vista sugli orti.
Olimagiò si trova a pochi minuti da Pietrasanta e Forte dei Marmi, tra le coste della Versilia e le Alpi Apuane. Tranquillità e totale relax, in armonia con la natura.

www.olimagio.it