Cene stellate

Alto Adige, Cucina, EVENTS, Food, Hotel, ITALY, Lusso, NATURE, News, Primo piano, punti di ritrovo, Ristorante, ristorazione

Feuerstein Nature Family Resort, hotel cinque stelle lusso nello scenario unico della Val di Fleres, nei pressi di Vipiteno e del Passo del Brennero, propone 4 cene a quattro mani con Chef stellati presso il ristorante gourmet Artifex durante il mese di settembre. Fiore all’occhiello del Feuerstein Nature Family Resort è il suo ristorante gourmet Artifex, guidato dalla Chef altoatesina Tina Marcelli, con la sua brigata quasi completamente al femminile. 

Tina Marcelli è un’artista dei fornelli, “una chef dall’animo rock”, che ha appreso l’arte gastronomica dal papà e il rispetto per la tradizione e gli ingredienti dalla nonna di 94 anni. La sua cucina è strettamente connessa ai prodotti di stagione, provenienti in primis dal territorio, con piatti originali e innovativi, in grado di rivisitare la tradizione locale. 

Feuerstein Resort

La scelta del nome Artifex non è un caso. L’artifex, dal latino “chi esercita un’arte manuale”, era colui che non esercitava un mestiere intellettuale, ma appunto manuale durante il Medioevo e nel Rinascimento. Con mezzi semplici creava cose belle ed utili. Era una persona umile e con i piedi per terra e costantemente dedito al lavoro di squadra.

Il ristorante Artifex è un punto di riferimento per gli amanti della cucina finedining: un’esperienza del gusto basata su materie prime di altissima qualità, in un raffinato gioco di abbinamenti e combinazioni di ingredienti. La sua squadra, in cui sono presente anche la sua compagna Kim Marcelli e la Sous-Chef Sandra Kofler, ama sorprendere gli ospiti con i propri piatti. In questa direzione, la scelta del Feuerstein Nature Family Resort di organizzare le cene a quattro mani con quattro diversi Chef, tutti 1 stella Michelin, con cui confrontarsi in serate in cui sorprendere gli amanti dell’alta cucina.

Gli appuntamenti con gli Chef stellati sono quattro: il 13 settembre con Chef Egon Heiss, Castel Fragsburg a Merano (1 stella Michelin), il 21 settembre con Chef Anna Matscher del ristorante Zum Löwen a Tesimo (1 stella Michelin), il 24 settembre con Chef Herbert Hintner del ristorante Zur Rose a San Michele Appiano (1 stella Michelin) e il 28 settembre con Chef Alessandro Gilmozzi del Ristorante El Molin a Cavalese (1 stella Michelin). Occasioni uniche in cui vivere in prima persona la cucina gourmet in cene a quattro mani di altissimo profilo.

https://www.feuerstein.info/it/