Un viaggio nel lusso

Attualità, BEAUTY, Design, EVENTS, FASHION, Hotel, ITALY, Lusso, News, Primo piano, Profumi

Kempinski Hotels e Salvatore Ferragamo condividendo lo stesso spirito, nato da una storia incredibilmente simile, uniscono le forze in una promettente collaborazione dedicata a fornire un percorso unico, con prodotti di alta qualità realizzati con un’attenzione genuina per l’ambiente. Diversi progetti segneranno la partnership: i profumi e le fragranze per la casa Ferragamo saranno disponibili sulle piattaforme e-commerce di Kempinski e quest’ultimo offrirà ai clienti l’accesso a eventi dedicati nelle vicine boutique del brand italiano, per scambiare e immergersi con entrambi i mondi del lusso squisito. Sottolineando la loro identità orientata ai clienti, agli ospiti e ai dipendenti, le due società hanno anche reso omaggio a Lady in Red, l’iconico ambasciatore del marchio Kempinski che mostra le sfumature culturali e l’eleganza europea. Esprimendo visibilmente la fornitura costante di un servizio eccellente, l’uniforme rossa straordinariamente elegante e raffinata su misura di ogni Lady in Red è stata dotata delle esclusive scarpe Vara rosse di Salvatore Ferragamo, offerte come regalo di lusso dal marchio italiano.

I fondatori dei due brand hanno condiviso la stessa visione e hanno dedicato la loro vita alla creazione di marchi caratterizzati da passione incondizionata ed empatia locale e uniscono l’artigianato a una forte tensione innovativa.

Mentre Berthold Kempinski ha iniziato la sua attività creando concetti di cucina raffinata e Salvatore Ferragamo era destinato a disegnare scarpe, entrambi hanno visto un rapido aumento della domanda e della reputazione. Dal 1897, gli albergatori di Kempinski danno forma a bellissime esibizioni con eleganza europea in destinazioni di lusso accuratamente selezionate in tutto il mondo. Ferragamo veste i propri clienti “dai piedi alla testa” in stile europeo dal 1927 e oggi abbraccia il mondo con una gamma di prodotti di moda di fascia alta, tra cui accessori in pelle sviluppati internamente, prêt-à-porter, occhiali, orologi e fragranze.

“Siamo orgogliosi di collaborare con Salvatore Ferragamo. La comprensione del lusso con un’attenzione incessante all’artigianato e alla qualità, le radici familiari e lo stile europeo sono valori chiave celebrati da entrambi i marchi e aprono sicuramente la strada a una relazione forte e a lungo termine”, ha affermato Benedikt Jaschke, Chief Responsabile della qualità e membro del consiglio di amministrazione di Kempinski Hotels. “I Kempinski Hotels sono per noi un partner perfetto. Siamo lieti di intraprendere questo viaggio lungimirante insieme a un partner altamente rispettato per la sua competenza nella gestione di esperienze di lusso in tutto il mondo “, ha affermato Micaela le Divelec Lemmi, CEO di Salvatore Ferragamo. “La nostra collaborazione fa leva sui nostri valori comuni con l’obiettivo di creare un viaggio incentrato sul cliente completo, qualità dell’offerta e artigianato confezionati in una proposta superlativa”.

Oltre alla loro visione, passione e missione, le due società perseguono anche un approccio comune incentrato sull’ambiente. Grazie alla loro partnership, tutti i servizi alberghieri Ferragamo, su misura e distribuiti su tutta la rete Kempinski, saranno realizzati in Italia con plastica riciclata al 100%. Dall’altra parte, quest’ultimo brand, ha stretto una partnership con Clean The World, un’organizzazione che raccoglie e ricicla saponette e prodotti in bottiglia scartati dall’industria dell’ospitalità, per distribuirli, insieme ad altri prodotti per la pulizia personale, alle comunità svantaggiate di tutto il mondo, aumentando così in modo significativo la prevenzione di malattie e decessi legati all’igiene.

“Kempinski e Ferragamo sono pienamente allineati anche in termini di sostenibilità e massima attenzione per l’ambiente. Insieme agiremo di concerto e avremo un impatto reale, assicurando al contempo che la qualità dell’esperienza dei nostri stimati clienti rimanga eccellente come si aspettano “, ha confermato Benedikt Jaschke.

http://www.salvatoreferragamo.it

https://www.kempinski.com

Foto di Kempinski Hotels