La “Freccia nel Cielo” di Cortina

Attualità, Cucina, Cultura, CULTURE, Divertimento, Evento, EVENTS, Inverno, ITALY, Montagna, News, Primo piano, Sciare, Tofana Freccia nel Cielo, TRAVEL, Turismo, Viaggi, WORLD

A 1778 metri di quota, dove sembra quasi di toccare il cielo con un dito, la nuova funivia Tofana – Freccia nel Cielo, ora anche cabinovia, porta gli ospiti della Conca Ampezzana e non solo, in località Col Druscié, alla scoperta di un vero e proprio patrimonio UNESCO.

Ristorante Col Druscié

È l’Osservatorio Astronomico Hellmut Ullrich che, accompagnato dalle note deliziose dei piatti dello storico Ristorante Col Druscié, rende uniche le serate nel cuore delle Dolomiti.

Nuova cabinovia

Dalla perfetta sinergia tra l’uno e l’altro, in collaborazione con Tofana Freccia nel Cielo – in particolare il 10 febbraio 2023 – è possibile vivere un’esperienza stellare: le Astrocene. 

Esclusivamente su prenotazione, tramite il sito ufficiale della Freccia nel Cielo, è possibile passare una serata all’insegna dell’astronomia, accompagnati da un piatto della tradizione e un buon calice di vino. E mentre la terrazza panoramica del ristorante coccola i suoi ospiti con una vista mozzafiato sulla Regina delle Dolomiti, in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico è possibile ammirare i gioielli della corona: stelle e pianeti, tra la luna e il sole.

La struttura, ospita un telescopio moderno Ritchey-Chretien da 40 cm di diametro e uno Schmidt Cassegrain da 28 cm, per osservare il cielo e ogni sua sfumatura. Un’occasione imperdibile, che parte con un viaggio panoramico a bordo della nuovissima funivia e atterra in un paesaggio di rara bellezza.