“Extraliscio – Punk da balera. Si ballerà finché entra la luce dell’alba”

Arte, Attualità, cinema, CULTURE, Design, EVENTS, ITALY, Musica, News, Primo piano, Televisione

Una produzione Betty Wrong con il sostegno della Regione Emilia Romagna e del MiC e sarà distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital solo il 14, 15, 16 giugno in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, MYMovies.it e Rockol.it.

Extraliscio sono l’eclettico gruppo guidato dallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, accompagnato dalla star del liscio Moreno Il Biondo e dalla “Voce di Romagna mia nel mondo” Mauro Ferrara, prodotto da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali e distribuito da Sony. 

Elisabetta Sgarbi sul set del film

Da giugno a settembre il gruppo sarà in tour in tutta Italia con “È bello perdersi – Tour d’Italie”, una serie di imperdibili e imprevedibili concerti fuori dagli schemi che contaminano la tradizione con un mondo ricco di suoni e arrangiamenti, allo stesso tempo popolare e colto.

Foto di Manuel Palmieri

Per ben 5 volte gli Extraliscio incroceranno la ventiduesima edizione de La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, alla quale fanno anche da colonna sonora con il brano “Il ballo della Rosa” e “Milanesiana di Riviera”.