Il Volo – Tributo a Ennio Morricone

Arte, Attualità, Cantante, CULTURE, EVENTS, ITALY, Musica, News, Primo piano

Sabato 5 giugno il trio aprirà il 2021 dell’Arena di Verona con un esclusivo concerto – evento in onore del grande compositore che verrà trasmesso in diretta in prima serata su RAI 1 e vedrà la partecipazione speciale del Maestro Andrea Morricone. 

Per questo evento, Il Volo ripercorrerà le musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno di Ennio Morricone, accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Marcello Rota. Questo viaggio emozionante, dentro l’arte e la musica del più geniale compositore del Novecento, farà il giro del mondo, trasmesso negli Stati Uniti dal prestigioso network PBS.

Da sempre il trio è legato al Maestro, con il quale ha condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley dei temi musicali composti da Ennio Morricone per i film “C’era una volta in America” e “Malèna”. Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il gruppo ha spesso presentato “E più ti penso”, come tributo a una delle più grandi eccellenze italiane, patrimonio culturale di tutto il mondo, e gli ha dedicato l’intenso brano “Your Love” sul palco del 71° Festival di Sanremo.

L’evento sarà organizzato nel pieno rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a contrastare la pandemia da Covid-19. Tutti i posti venduti saranno numerati e terranno conto della distanza interpersonale. I biglietti per partecipare all’evento sono in vendita su  www.ticketone.it. Maggiori informazioni su www.friendsandpartners.it.

Il concerto – evento è un progetto di Michele Torpedine ed è prodotto da Friends & Partners e MT Opera & Blues in collaborazione con Arena di Verona Srl. Il progetto dedicato al Maestro sarà anche il prossimo impegno discografico di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, con pubblicazione mondiale per Sony Music.