Novità al Punta Tragara

Attualità, Bar, BEAUTY, Benessere, Cucina, CULTURE, Design, Drink, EVENTS, ITALY, Lusso, NATURE, News, Primo piano, Ristorante, ristorazione, TRAVEL, Viaggi, WORLD

La stagione estiva 2021 sembra segnare il primo passo verso il ritorno alla normalità e l’hotel 5 stelle Lusso appartenente alla Manfredi Fine Hotels Collection, tra gli alberghi storici dell’isola di Capri con la vista unica sui Faraglioni, riapre con alcuni cambiamenti. Disegnato dall’architetto franco-svizzero Le Corbusier, la forma originale e il suo colore unico ne hanno fatto nel tempo lo hanno reso riconoscibile l’edificio worldwide e rifugio privilegiato di personaggi storici di prim’ordine come Churchill e Heisenhower. La “stracasa” come era stata originariamente denominata dal primo proprietario, l’ingegnere Vismara protagonista della nascita del mito dell’isola azzurra, è oggi una delle mete internazionali più ambite e modello di ospitalità dove arte, storia e territorio si incontrano e raccontano il più autentico italian way of living.

Il Castiglione

Come inizio, si trova la proposta culinaria del ristorante stellato Le Monzù guidato dallo Chef Luigi Lionetti. Da quando il ristorante ha conquistato la stella nel 2019, Manfredi Fine Hotels Collection è diventato l’unico Gruppo italiano indipendente a vantare tre ristoranti stellati (Mammà sempre a Capri e Aroma a Palazzo Manfredi). Per questa stagione così speciale lo chef Lionetti ha pensato a tre nuovi menù degustazione, uno da 4 portate chiamato “4 Emozioni”, uno da 6 che propone i piatti signature del percorso di ricerca dello chef e per questo intitolato “6 Storie” e, per finire, un menù di 9 portate “9 Segreti”, questo il suo nome, dove lo chef accompagnerà il cliente alla scoperta di un menù segreto, senza carta, che verrà rivelato piatto dopo piatto.

Le Monzù

È un viaggio intorno al mondo quello studiato da Daniele Chirico, Bar Manager de Monzù Cocktail Bar, sulla terrazza accanto alla piscina, dove lo sguardo si perde all’infinito nella baia di Marina Piccola. Per la stagione 2021 Chirico ha infatti studiato una drink list speciale, il “Giro del Mondo in 25 Cocktails”, un invito a degustare i più famosi spirits e cocktail storici nati nei Cinque Continenti, spostandosi idealmente da un capo all’altro del Globo, come novelli Jules Verne. Non mancherà inoltre l’ormai celebre Carta dei gin con oltre 140 etichette e gli originali abbinamenti con selezionate tonic water.

Daniele Chirico

L’altro ristorante stellato del Gruppo Manfredi sull’isola di Capri, il Mammà, è diventato ormai un punto di riferimento imprescindibile per tutti gli amanti della cucina tradizionale partenopea rivisitata in chiave gourmet, con la sua terrazza coperta affacciata sul mare a due passi dalla Piazzetta. L’attività si rinnova, senza snaturare il collaudato concept del ristornate, e scommette su un giovane talento locale, lo Chef Raffaele Amitrano.

Gin Club & American Bar Monzù

Non solo cibo e spirits. Al Punta Tragara la Gili Beauty & SPA, il brand fondato da Fabrizio Narducci nel 2010, propone una nuova collaborazione con Orlane Paris in esclusiva per l’isola di Capri. Orlane privilegia l’utilizzo di ingredienti di origine naturale o ottenuti con biotecnologie, garantendo efficacia e sicurezza. La collaborazione è dunque una perfetta sinergia di bellezza tra uno dei luoghi più magici al mondo e l’eccellenza della cura della pelle.

Il Castiglione

Manfredi Fine Hotels Collection ha inoltre investito sull’isola, riportando a nuovo splendore una delle dimore più affascinanti, Il Castiglione. La Villa fu costruita sulle rovine di una delle 12 abitazioni volute a Capri dall’imperatore romano Tiberio intorno al I sec. d.C. Un piccolo gioiello di architettura adagiato su uno dei punti più panoramici e riservato dell’isola, rivolta verso sud, a picco sulla baia di Marina Piccola. Come per tutte le proprietà del Gruppo, anche per la Villa Castiglione, la vista è uno dei punti forza, grazie alla sua posizione dominante con il Golfo di Napoli all’orizzonte e i Faraglioni sulla sinistra. Con una superficie di 1.000 mq suddivisi in due piani con 350 mq di terrazza, la Villa vanta una piscina quasi sospesa sopra il mare e un giardino che circonda la struttura su tre livelli. Grazie alle sue ampie vetrate, soprattutto su un lato della casa, dialoga costantemente con la natura esterna.

Da sinistra: Main Dining Room Le Monzù, Punta-Tragare Suite Tragara

All’interno lo spazio principale è costituito da un’ampia zona living e luminosa zona dining e cinque camere da letto. Il restyling della Villa è stato seguito direttamente dalla proprietà, che ha scelto partner d’eccellenza per ridare a questo luogo il fascino nobile delle sue origini, rivisitato però in chiave contemporanea, privilegiando eleganza e sobrietà. Per questo motivo sono stati scelti Giorgetti per l’interior, con complementi d’arredo di Rugiano, e Ethimo per l’outdoor.

www.manfredihotels.com

http://www.hoteltragara.com/